Star Wars: Rogue One, niente promozione fino all'uscita del nuovo Mission: Impossible

di

Piccola curiosità sull'universo di Star Wars. Come avrete notato, la Paramount Pictures ha iniziato la promozione di Mission: Impossible - Rogue Nation, nuovo capitolo della saga interpretata da Tom Cruise in arrivo quest'estate al cinema. Il film, però, avrà un sottotitolo piuttosto simile al nuovo spin-off di Star Wars sviluppato dalla Walt Disney Pictures, che sarà titolato Rogue One.

Sebbene è improbabile che il pubblico faccia confusione con i due progetti, la Paramount potrebbe costringere la Disney a cambiare il titolo. Perché? A quanto pare la prima ha registrato il titolo del nuovo Mission: Impossible all'MPAA molto mentre la seconda, per mantenere il tutto top-secret, non l'ha fatto. 

Per questo, le due società sono riuscite a trovare un accordo: la Disney non promuoverà Rogue One (ad esclusione per lo Star Wars Celebration di aprile) fino all'uscita del nuovo Mission: Impossible. Non un grosso 'danno' visto che la major sarà impegnata a promuovere Star Wars: Il Risveglio della Forza in quel periodo.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0

Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Gareth Edwards
  • Interpreti: Felicity Jones
  • Sceneggiatura: Chris Weitz
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/12/2016

incasso box office: 9.853.314 Euro

Nelle sale USA dal: 16/12/2016

incasso box office: 512.376.033 Euro

che voto dai a Rogue One: A Star Wars Story?

7.5

media su 55 voti

Inserisci il tuo voto