Star Wars: il prossimo film standalone sarà scelto a giugno

di

Mentre il mondo attende l'arrivo di Star Wars - Gli ultimi Jedi, il pensiero non può non andare anche al futuro della saga. Sappiamo che il prossimo anno sarà la volta del film standalone sul giovane Han Solo, mentre nel 2019 arriverà il nono capitolo della saga principale di Guerre Stellari. E dopo?

Kathleen Kennedy, la presidente della Lucasfilm, ha confermato sulle pagine di Vanity Fair che il prossimo film standalone sarà scelto questo giugno: "Non lo abbiamo ancora deciso, ma abbiamo un altro spin-off in fase di sviluppo. Abbiamo un paio di cose che stiamo osservando al momento, e prenderemo una decisione a riguardo molto presto. Decideremo il film a giugno, probabilmente uscirà nel 2020".

Le possibilità, ovviamente, sono infinite. In passato si è rumoreggiato sia un film su Yoda che uno su Obi Wan Kenobi, quest'ultimo fortemente voluto dai fan della saga di Star Wars, ma non dimentichiamoci che la Lucasfilm stava sviluppando anche uno spin-off su Boba Fett, poi 'accantonato' dopo il licenziamento di Josh Trank da regista.