Star Wars: il primo incontro di Finn e Rey è stato cambiato drasticamente

di

Come sappiamo, il primo contatto tra i personaggio di Finn e Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato un momento fondamentale per il film. Ma ora si scopre che esso ha subito un grande cambiamento rispetto alla prima versione dello script. J.J. Abrams, infatti, ha descritto la versione originale della scena.

In particolare, il regista ha spiegato questo cambiamento in una clip che il pubblico può trovare anche nella 3D blu-ray edition. Nel filmato, Abrams afferma: "In origine, Finn e Rey erano molto più arrabbiati l'una con l'altro e sinceramente non funzionava" - ammette Abrams - "Al principio in questa scena, Finn rivelava subito di essere un assaltatore. E oltretutto, a questo punto, Rey non aveva mai sentito parlare di Luke Skywalker, il che non aveva molto senso, perché dopo, diventa chiaro che avesse sentito parlare di Han Solo. Ma l'idea era che la vita di Rey era così isolata, così triste, così senza speranza, che la cosa più ottimistica, ovvero l'esistenza di Luke Skywalker, non era altro che un mito lontano. E l'idea era che Finn le portasse questa speranza.".
Successivamente, Abrams spiega cosa ha spinto al cambiamento della scena: "Questo nuovo approccio davvero divertente in cui Finn le mente, funzionava meglio. Lei vede questo ragazzo come qualcuno di audace e coraggioso, ma naturalmente sta mentendo. Ma lei ha perso così tante volte nella sua vita, che quando sente il nome di Luke Skywalker in questo frangente, inizialmente, pensa che sia solo un mito.".

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd