Star Wars: Mark Hamill rivela il suo gioco a tema saga preferito

di

La Saga di Star Wars è diventata così iconica anche per tutta la serie di giocattoli a tema che sono usciti nel corso degli anni, così da permettere ai fan di ricreare le loro scene preferite con in mano spade laser ecc... E anche Mark Hamill ha il suo preferito!

Quando un fan gli ha chiesto quale fosse, lui ha risposto che è un set di figure ispirato all'Impero Colpisce Ancora.

Il gioco in questione è un Tauntaun con una porta segreta che permetteva ai ragazzini di inserirvi dentro una mini action figure di Luke per nasconderla come nel film, quando Han lo salva mettendolo nella carcassa dell'animale per evitare che muoia congelato.

Inizialmente non si sapeva che Star Wars sarebbe diventato il successo planetario che poi è stato. Incredibilmente, nella stagione delle vacanze del 1977 la richiesta di giochi ispirati alla saga fu talmente alta che, nella speranza di mantenere i fan calmi, furono vendute anche delle scatole vuote con dentro un certificato che attestava che si sarebbe goduto di un rimborso per quattro action figure, una volta messe di nuovo in vendita. Nella scatola c'era anche un piedistallo diorama, delle figurine e la membership per lo Star Wars fan club.

Per evitare di fare lo stesso errore, quando uscì L'Impero Colpisce Ancora venne realizzato ogni tipo di oggetto possibile così da saziare l'appetito dei collezionisti più esigenti e, in quell'occasione uscì uno degli oggetti più strani tra i toys del merchandise Star Wars: il porta-scotch di C3PO

Questo oggetto rimase a lungo il più strano mai visto tra quelli prodotti a tema saga, fino a quando, quasi 20 anni dopo, venne realizzata una confezione di caramelle a forma di testa di Jar Jar. Le caramelle in questione, uscivano dalla lingua del Gungan.

Che ne pensate?

Credits foto:
C3PO Tape dispenser star wars
(Photo: Hypable)
jar jar candy tongue phantom menace
(Photo: HouseOfGeekery.com)

Star Wars La Saga CompletaStar Wars La Saga Completa