Star Wars, la Lucasfilm annuncia un misterioso nuovo progetto

Star Wars, la Lucasfilm annuncia un misterioso nuovo progetto
di

Anticipato per la prima volta alla scorsa Star Wars Celebration, il misterioso Project Luminous della Lucasfilm è tornato sotto le luci della ribalta nel corso del Comic Con di New York, dove l'azienda ha annunciato i nomi dei cinque autori che lo svilupperanno.

il direttore creativo Michael Siglain ha confermato il coinvolgimento di Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule come team creativo, oltre a condividere quella Disney Lucasfilm Press, Del Rey, IDW Publishing e Marvel Entertainment saranno tutti coinvolti nel progetto in qualche modo.

Ciò suggerisce che qualunque cosa sia il Project Luminous potrebbe essere legato a diversi media legati al franchise di Star Wars: del resto Del Rey e Marvel sono gli editori di romanzi in prosa e fumetti per un pubblico più adulto, mentre Disney Lucasfilm Press e IDW Publishing si occupano invece di prosa e fumetti per i lettori più giovani.

L'altra anticipazione riguardo al progetto condivisa al panel del Comic-Con di New York è arrivata sotto forma di una diapositiva che recitava: “La Forza è ciò che dà a uno Jedi il suo potere. È un campo energetico creato da tutti gli esseri viventi ... Fino a ... Project Luminous, 2020. "

Da notare che buona parte della frase (vale a dire tutto ciò che precede le parole "fino a ...") è una citazione diretta delle parole con cui Obi-Wan Kenobi spiega la Forza a Luke Skywalker in Star Wars: Episodio IV - Una Nuova Speranza, del 1977.

Ad oggi non è chiaro quando questo Progetto Luminous verrà rivelato: con Star Wars: Episodio IX - L'Ascesa di Skywalker che porterà a compimento la saga degli Skywalker, è possibile che Luminous sia correlato ad una rivelazione che i fan troveranno in quel film, e in molti sostengono la Lucasfilm ad oggi non abbia rivelato alcun dettaglio relativo a questo progetto per non diffondere eventuali spoiler sul film di J.J. Abrams. Dovremo continuare a brancolare nel buio per qualche altro mese, dunque.

Per altre notizie vi rimandiamo al banner promozionale di Star Wars IX e ad un first look del personaggio di Dominic Monaghan, celebre attore di Lost e Il Signore degli Anelli che farà il suo esordio nel franchise di Star Wars proprio ne L'Ascesa di Skywalker.