Star Wars: l'evoluzione dei duelli e delle spade laser

di

Il documentario Star Wars: Evolution of the Lightsaber Duel sulle influenze culturali della visione di George Lucas ci porta alla scoperta dei Jedi, delle spade laser e delle fonti di ispirazione tra oriente ed occidente che hanno portato alla genesi della più celebre delle saghe. A portarci a spasso tra le origini del mito è Mark Hamill!

Duelli, spade laser, saghe familiari, lotta contro un potere oppressivo, non c'è capitolo della cosmogonia di Star Wars non attinga da un universo variegato e composito di miti e leggende. Tra le virtù della saga, l'aver creato un'iconografia potente e piena di riferimenti all'oriente, in primis al cinema di Akira Kurosawa. In un bel documentario, condotto da Mark Hamill, andiamo alla scoperta delle fonti di ispirazione dei Jedi e delle spade laser. Potete vederlo nel video in calce alla notizia.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

che voto dai a Star Wars: Il Risveglio della Forza?

8.2

media su 71 voti

Inserisci il tuo voto