Star Wars: J.J. Abrams svela il segreto di R2-D2

di

In Star Wars: Il risveglio della Forza apprendiamo cosa è successo per molto tempo a R2-D2. In una nuova intervista J.J. Abrams ha fatto luce sui segreti dell'iconico droide, spiegando come e perché ha ancora un ruolo chiave nello sviluppo della vicenda. ATTENZIONE: contiene SPOILER sulla trama.

Nel film apprendiamo che R2-D2 è stato in modalità risparmio energetico dal momento della scomparsa di Luke. Uno dei possibili effetti del risveglio richiamato dal titolo riguarda proprio la sua inaspettata attivazione: il motivo per il quale si riaccende all’improvviso sembra essere dovuto ad una precisa interazione con BB-8. Essenzialmente, il nuovo piccolo droide si avvicina ad R2 dicendogli “Io avrei il pezzo di una mappa, non è che per caso tu avresti il resto?” L’idea è che R2, che è stato in questa sorta di coma da risparmio energetico, senta la richiesta di BB-8 e si riattivi. “Avevamo l’idea che R2, essendosi collegato molto tempo prima al sistema centrale della Morte Nera ed avendo scaricato gli archivi dell’Impero, sia ancora in possesso di moltissime informazioni: è per questo che è in grado di fornire la parte mancante della mappa con l’ubicazione dei templi Jedi” afferma Abrams.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

che voto dai a Star Wars: Il Risveglio della Forza?

8.2

media su 76 voti

Inserisci il tuo voto