Star Wars: J.J.Abrams rivela un dettaglio sulla lotta di Rey e Kylo Ren

di

Da poco, è arrivato in rete un altro estratto direttamente dal commento del regista J.J. Abrams al film Star Wars: Il Risveglio della Forza, in cui abbiamo la possibilità di apprendere dei dettagli finora sconosciuti sulla battaglia con le spade laser che si è consumata nel film tra Kylo Ren e Rey.

Ognuno di noi dà per scontato che la lotta nella scena finale della pellicola che ha visto Rey e Kylo Ren l'uno contro l'altra sia stata accuratamente pianificata fin dall'inizio, ma nel video qui sotto, il regista JJ Abrams rivela che la regista di Selma, ovvero Ava DuVernay, ha giocato un ruolo nella definizione di uno dei momenti più importanti della sequenza. Questa, come sappiamo, è la scena in cui la protagonista va all'attacco contro Kylo Ren, ed è stata ritoccata nel corso delle nuove riprese.
Abrams, infatti, ha affermato di aver fatto guardare la prima versione alla DuVernay, che gli ha dato ottimi consigli. Uno di questi riguardava proprio questa scena e, alla fine, sotto suggerimento della sua amica regista, ha deciso di includere un momento in cui Rey si prende un attimo di respiro, chiude gli occhi e sente il flusso della forza che scorre attraverso di lei. Questo breve momento di profonda riflessione interiore ha avuto un grande impatto all'interno della dinamica e della resa della scena ed è facile immaginare che tutte sensazioni suscitate dalla battaglia sarebbero state diverse senza questo passaggio che, come ci dice Abrams, è stato fondamentale.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd