Star Wars: J.J. Abrams, Kathleen Kennedy ed il cast in conferenza stampa in un luogo segreto

di

Domenica in una località segreta si è tenuta una conferenza stampa di Star Wars: Il Risveglio della Forza, dove circa 300 membri dei media più in vista hanno partecipato ad una roundtable con J.J. Abrams, Kathleen Kennedy e con il cast del nuovo film di Star Wars. Moderatrice dell’evento è stata Mindy Kaling.

La prima domanda di Kaling è stata per il regista, al quale ha chiesto il motivo per cui ha intrapreso un simile sforzo. "Questo è un progetto al quale sono stato incredibilmente fortunato a partecipare. Chiunque ci abbia lavorato lo ha fatto per vera e propria passione" ha risposto convinto Abrams. Lupita Nyong'o ha parlato della sua esperienza con il motion-capture utilizzato per dare vita il suo personaggio. "La mia prima esperienza con motion-capture è stata sul set con gli attori veri, quindi sono eternamente grata a J.J., perché è stato un ottimo modo per entrare in questa cosa pazzesca chiamata motion-capture" ha detto l’attrice. "Non sono stata limitata dalle circostanze fisiche, ho avuto modo di lavorare con il mio corpo in un modo nuovo." Abrams ha ricordato che qualcuno una volta gli chiese “’Hai un’attrice bella come Lupita e le dai un personaggio in motion capture?” e che lui rispose istintivamente "Se fosse brutta sarebbe meglio?”. Kaling, prendendo in giro la segretezza che c'è intorno al film, ha chiesto al presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy: "Io so che non mi può dire che cosa ci sarà nel film, ma può rivelarci cosa non ci sarà?” La produttrice ha esclamato “Non ci sarà Jar Jar!” mentre Abrams aggiungeva "E non ci sono Ewoks!”. Quando è stato chiesto ad Harrison Ford della sua esperienza nel film, l'attore ha dichiarato “E’ stato qualcosa di familiare. Qualcosa per il quale è bello essere a casa, proprio come Han ha detto nel trailer". John Boyega ha confessato: “Ancora non so se sono pronto per questa cosa, ma tutto quello che so è che ne faccio parte”, ed ha poi raccontato di quando era a una festa a Hollywood e qualcuno gli ha dato due colpetti sulla spalla esclamando "Yo, Jedi nero!”. Era Samuel L. Jackson.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd