Star Wars in 3D: il comunicato ufficiale di 20Th Century Fox.

di

Dopo la notizia che vi abbiamo portato questa mattina circa la riedizione in 3D di Star Wars, arriva ora anche il comunicato stampa ufficiale di Fox Italia.
SAN FRANCISCO, California (29 settembre 2010 - La Lucasfilm Ltd. ha annunciato oggi che la saga live-action di Star Wars verrà convertita in 3D! Ci sono pochi film che risultano più indicati per il passaggio in 3D, considerando che, dalla corsa nella trincea della Morte nera a quelle dei Pod Racer a Tatooine, questa saga ha sempre offerto un intrattenimento completo e a 360 gradi. Presentata dalla Twentieth Century Fox e dalla Lucasfilm Ltd., questa conversione avveniristica porterà il coinvolgimento del pubblico a un livello superiore, grazie alla supervisione della Industrial Light & Magic. Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma dovrebbe arrivare nei cinema nel 2012, ma a questo riguardo non è ancora stata decisa una data di uscita precisa. A seguire, una dichiarazione di John Knoll, supervisore degli effetti speciali, e alcuni dati tecnici.

"Ottenere buoni risultati con una conversione stereoscopica significa prendersi il tempo necessario per svolgere un buon lavoro", sostiene John Knoll, Supervisore degli effetti visivi per la Industrial Light & Magic. "Per raggiungere il successo, è necessario uno sguardo artistico accurato, mettendo un'incredibile attenzione ai dettagli. Non si può andare di corsa se vuoi arrivare a un livello notevole. Per Star Wars ci prenderemo il tempo necessario e faremo tutto il possibile, sia a livello estetico che tecnico, per fornire al pubblico una nuova, fantastica esperienza legata a questa saga".

La Fox Filmed Entertainment Uno dei maggiori produttori e distributori di pellicole, la Fox Filmed Entertainment produce, acquisisce e distribuisce film in tutto il mondo. Questi titoli vengono prodotti o comprati dalle seguenti unità della FFE: Twentieth Century Fox, Fox 2000 Pictures, Fox Searchlight Pictures, Twentieth Century Fox Animation e Fox International Productions. La Twentieth Century Fox International fa parte della Fox Filmed Entertainment, a sua volta appartenente alla Fox Entertainment Group. 

Lucasfilm, STAR WARS™ e le proprietà correlate sono dei marchi di fabbrica e/o dei copyright, negli Stati Uniti e in altre nazioni, della Lucasfilm Ltd. e/o delle società affiliate. TM & © Lucasfilm Ltd. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi di fabbrica e nomi societari sono dei loro rispettivi proprietari.

Star Wars in 3D: il comunicato ufficiale di 20Th Century Fox.