Star Wars: il Tema della Forza suonato da un violino laser

di

Il Tema della Forza scritto da John Williams rappresenta una delle sinfonie più iconiche e note del cinema mondiale: inoltre rappresenta la più nota delle melodie della colonna sonora di Star Wars. A volerla onorare è stato un musicista cinese, direttamente da Hong Kong, Jeffrey Ding He, con una scelta molto particolare.

Sebbene non ci sia niente di particolare nel suonare il Tema della Forza con un violino, il nostro musicista ha deciso di realizzare la riproduzione musicale utilizzando un violino laser, proprio in tema Star Wars, che con le spade laser ha creato un'altra grande icona cinematografica. Jeffrey Ding He illumina il suo archetto con differenti colori delle spade Jedi e Sith.

Il Tema della Forza è stato composto da John Towner Williams, direttore d'orchestra e compositore nato a New York nel 1932, premio Oscar per ben cinque volte per la miglior colonna sonora: nella sua carriera ha avuto modo di comporre le colonne sonore di Star Wars, Harry Potter, Indiana Jones, Jurassic Park, Lo squalo, Salvate il soldato Ryan ed E.T., confermando una collaborazione con Steven Spielberg durata diversi anni, così come quella per Chris Columbus. È stato nominato all'Oscar per quasi tutti i film realizzati: all'attivo, per ora, Williams ha 202 nomination e 101 vittorie. Nel 2002, dirigendo l'orchestra dal vivo per E.T., riuscì a suonare la colonna sonora in contemporanea con il film, realizzando un'impresa che mai era stata realizzata da nessuno nel cinema.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd