Star Wars: Il Risveglio della Forza supera Avengers negli Stati Uniti e Frozen nel mondo

di

Continua la corsa al botteghino di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il Film di J.J. Abrams ha superato The Avengers al Box Office nazionale e Frozen a livello globale conquistando, ad oggi, il titolo di film Disney dagli incassi più alti negli Stati Uniti d’America. A livello mondiale è attualmente in ottava posizione.

La squadra dei vendicatori Marvel si complimenta con un nuovo campione americano: Il Risveglio della Forza, con oltre 629 milioni di dollari incassati in patria, ha superato il risultato nazionale del film di Joss Whedon (623 milioni negli Stati Uniti). A livello globale sono invece Elsa ed Anna a cedere il loro posto al botteghino alla galassia lontana lontana, che ha raccolto ad oggi 1 miliardo e 293 milioni di dollari nel mondo (contro il miliardo e 276 milioni di Frozen). Numeri anche curiosi, dato che il film di J.J. Abrams ha di fatto appena scalzato ai botteghini nazionale e globale altri due fortunati titoli di casa Disney (uno dei Marvel Studios, l'altro dei Walt Disney Animation Studios). Sulla base dei trend previsti dagli analisti, il film è sulla buona strada per raggiungere la cifra di 2 miliardi di dollari, candidandosi a sfidare i 2 miliardi e 176 milioni di Titanic e i 2,7 miliardi di Avatar.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd