Star Wars: Il Risveglio della Forza, parlano Mark Hamill e Adam Driver

di

Adam Driver e Mark Hamill sono entusiasti, nonostante l'enorme pressione, di fare un nuovo capitolo di Star Wars per una nuova generazione di pubblico e attori. Hamill, impostato per ritornare come Luke Skywalker, dice, riferendosi al suo personaggio: "Oh mio Dio, questa volta ho intenzione di apprezzalo in un modo che non sono stato capace di fare quando ero giovane". Subito dopo altre dichiarazione del duo di attori.

Non sappiamo ancora chi Adam Driver impersonerà nell'ultimo capitolo di Star Wars diretto da JJ Abrams, ma sappiamo invece che è entusiasta di far parte di questo glorioso franchise. Per l'attore, l'originale trilogia di Star Wars è quella che si identifica con la maggior parte del pubblico, però, non sono i combattimenti con la lightsaber o i dogfight con i tie fighters a risvegliare in lui i più bei ricordi. "Ricordo i film originali, e quei momenti più tranquilli dove Luke è all'esterno in Una nuova Speranza e ci sono i due soli all'orizzonte", ha detto Driver "E' l'equivalente, in sostanza, di un ragazzo di campagna che muore dentro andando via dalla sua piccola città per fare qualcosa di più grande. E' questo genere di tematiche universali sulle quali la storia si regge anche nello spazio". Mentre Driver è una novità per il franchise di Star Wars, Mark Hamill  è stato parte della tradizione per ben 37 anni. In questa fase della sua carriera Hamill ha un approccio diverso per il ruolo che lo ha reso celebre. "Non so se mi sono completamente ripreso dallo shock (per la partecipazione alla nuova trilogia). Parte dell'esperienza di (Star Wars) nella mia vita proviene da questo, proprio alle mie spalle. Abbiamo avuto un inizio, uno svolgimento e una fine, e certamente io, anche in un milione di anni, non avrei mai pensato di tornare. Ho pensato anche che se facevano altre trilogie, la mia storia era comunque terminata. E' come essere una sorta di Ebenezer Scrooge la mattina di Natale. 'Oh mio Dio, questa volta ho intenzione di apprezzalo in un modo che non sono stato capace di fare quando ero giovane".
FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

che voto dai a Star Wars: Il Risveglio della Forza?

8.2

media su 71 voti

Inserisci il tuo voto