Star Wars: Il Risveglio della Forza, Mark Hamill parla dell'assenza del cast originario nel trailer

di

Quando il teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha debuttato online due settimane fa, una delle cose che senz'altro i molti fan non si sono fatti sfuggire, è stata la mancanza dei personaggi del cast della trilogia originale. Parlando con Yahoo!, un membro originale del franchise, Mark Hamill, ha esposto la sua opinione dietro a questa scelta.

"Si tratta di una nuova generazione di personaggi e penso che questa sia la cosa più importante. E' l'atto di inizio di un nuovo approccio nella narrazione della storia. Non ho mai pensato a come sarebbero state queste nuove storie, prima di tutto, non ho mai pensato che sarei stato coinvolto nel nuovo arco narrativo. E poi, quando George Lucas ha detto che volevano realizzarne altri, ho giustamente pensato che non sarebbe stato nulla che aveva a che fare con la nostra storia, perché noi abbiamo avuto un inizio, una continuazione e una fine. Questo deve essere il nostro successore per l'attuale generazione, con noi che prestiamo un supporto simile a quello che Peter Cushing e Alec Guinness hanno fatto nell'originario. Quindi no, non sono sorpreso. Voglio dire, io sono una di quelle persone che hanno pensato, 'tenetemene fuori, sono sicuro di rovinarlo!!' (Ride) vi faccio vedere io come rovino tutto quanto". Hamill ha parlato anche degli effetti fisici utilizzati nel film, tra cui il già soprannominato Ball Droid BB-8, di cui Hamill parla. "Non hanno mai smesso di stupirmi con quello che sono in grado di fare ho sempre detto no?, Hanno realizzato R2-D2, il droide più adorabile nella storia del cinema? E poi ne hanno creato uno nuovo. Non riesco nemmeno a dirvi come si chiama, ma lo si vede nel trailer, e quando sono stati chiamati a dimostrare come hanno fatto questa cosa, dal vivo sul set, perché non è CGI, è un oggetto di scena realizzato dal vivo, ero semplicemente stupito. Mi ci hanno fatto giocare, (Ride) mi correva tutto intorno nel creature shop a Pinewood. Sto cercando di dire che è stato un piacere assoluto. E non avrei mai pensato che potevo tornarci, tornare in quel mondo, è solo che mi vengono i brividi a pensarci. E' solo così divertente".

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd