Star Wars: Il Risveglio della Forza, giornalista minacciata di morte dai fan dopo una battuta

di

Mai andare a sfidare una folta schiera di fan di Star Wars. Lo ha fatto Katherine Timpf, giornalista di Fox, che è stata vittima di un attacco sui social network da un drappello di sfegatati appassionati del noto franchise ora nelle mani di Walt Disney Pictures. La giornalista è rea di aver scherzato sul film durante un talk show satirico.

«Non ho mai guardato film con nerd spaziali che si picchiano l'un con l'altro con i loro piccoli bastoncini spaziali e non comincerò ora. Voi che amate Star Wars siete matti. Ieri ho twittato una cosa, ho detto che non conosco Star Wars perché ero troppo occupata a godermi le cose belle e a farmi bella. Ho ricevuto delle minacce di morte, direi che non vi promuovete bene così. Non voglio entrare nel vostro club che minaccia di morte» ha detto la giornalista, con chiaro tono ilare nei confronti della situazione.

Nell'ultimo mese, comunque, la Timpf non se l'è vista benissimo e nella giornata di ieri su National Review ha pubblicato un articolo intitolato «Non mi scuserò per una battuta su Star Wars». «Molta gente è turbata, ma io non mi scuso. Perché questa tendenza, smidollata, di scusarsi per scherzi innocui davanti a una isteria di massa sta distruggendo la nostra cultura. L'ossessione per essere politicamente corretti sta minando la libertà di parola. Mi rifiuto di aderire» ha spiegato la giornalista chiudendo l'articolo che si apriva sottolineando come la sua fosse stata semplicemente una battuta nel corso di un talk show, per l'appunto, satirico.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

che voto dai a Star Wars: Il Risveglio della Forza?

8.2

media su 76 voti

Inserisci il tuo voto