Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco tutti i camei del film!

di

In questi giorni si parla molto di Star Wars: Il risveglio della forza e dei camei nascosti all'interno della pellicola. Ve ne abbiamo già svelato qualcuno ma ora ve li riportiamo tutti in questa notizia: attenzione! SPOILER!.

ATTENZIONE! SPOILER!

  1. Come vi abbiamo già detto, Daniel Craig è lo Stormtrooper che libera Rey mentre è 'prigioniera' di Kylo Ren. L'attore aveva smentito la sua partecipazione mesi fa dicendo che "non avrebbe mai perso parte per interpretare una comparsa nel film di qualcun'altro". Un buon depistaggio.
  2. Simon Pegg aveva già confermato - rispetto a Craig - la sua partecipazione... ma è irriconoscibile. E' lui a dare il volto ad Unkar Plutt, il mercante di rifiuti di Jakku che tenta di 'prendere' BB-8!
  3. J.J. Abrams ha portato con sé qualcuno da Lost: Greg Grunberg e Ken Leung fanno parte della Resistenza e sono, rispettivamente, il pilota Snap Wexley e l'ammiraglio Statura.
  4. Dame Harriet Walter di Downton Abbey - e nipote di Christopher Lee - dà il volto al Dr. Kalonia in una sequenza con Chewbacca.
  5. Gerry Abrams, papà del regista, interpreta Count Cypress.
  6. E' ben visibile la figlia di Carrie Fisher ovvero Billie Lourde nei panni di Connix.
  7. Morgan Dameron, assistente del regista, appare nel film nel ruolo di Commodore Meta. Fun Fact: il suo cognome è stato dato al personaggio di Poe!
  8. I fan di The Raid avranno riconosciuto Yayan Ruhian e Iko Uwais nei panni di Tasu Leech e Razoo Quin-Fee. Insieme a loro, nella sequenza, anche Cecep A. Rahman.
  9. Parlando de Il trono di spade sono presenti vari camei: Thomas Brodie-Sangster fa parte del Primo Ordine mentre Jessica Henwick è una pilota della Resistenza. Oltre a loro Mark Stanley nel ruolo di uno degli alleati di Kylo Ren e Miltos Yerolemou, visibile nella dimora di Maz Kanata.
  10. Parlando di musica, nel film appaiono Michael Giacchino e Nigel Godrich come Stormtrooper chiamati, rispettivamente, FN-3181 e FN-9330.
  11. Da Maz Kanata, si suona buona musica. A suonarla Abrams in persona, il freestyler Lin-Manuel Miranda e Gustavo Dudamel.
  12. Se nella pellicola riconoscete qualche 'voce familiare' non avete torto. Kevin Smith ha dato la voce nel film cosi come - direttamente dalla serie animata Star Wars: The Clone Wars - Dave Filoni, Tom Kane, Matt Lanter, Meredith Salenger, Catherine Taber, James Arnold Taylor e Sam Witwer.
  13. BB-8 ha la voce di due comici: Bill Hader e Ben Schwartz.
  14. Warwick Davis ritorna nella saga ma, stavolta, interpretando Wollivan: è visibile nella dimora di Maz Kanata!
  15. Durante la 'visione' di Rey possiamo sentire le voci di Frank Oz (Yoda), Alec Guinnes (Obi-Wan Kenobi) e... anche di Ewan McGregor (sempre Obi-Wan Kenobi)!

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd