Star Wars: il Risveglio della Forza, Carrie Fisher risponde alle critiche

di

Carrie Fisher in Star Wars: Il Risveglio della Forza ha ripreso il ruolo della Principessa Leia Organa, adesso divenuto Generale a capo della Resistenza. In molti però hanno criticato il suo look e il modo in cui si è presentata ai fan nella pellicola, scatenando subito una reazione da parte dell'attrice e sceneggiatrice americana.

Tramite il proprio account di Twitter l'attrice ha messo un freno a tutte le critiche specificando che non è il caso di soffermarsi sulla sua età e sul suo aspetto. «Il corpo è la borsa per il mio cervello, mi trascina soltanto in quei luoghi e in quei posti in cui devo vedere qualcuno o dire qualcosa. Non ci si realizza con la bellezza e con la gioventù: sono felicità passeggere». La Fisher comunque non è nuova a polemiche nell'ambiente di Hollywood: già in passato aveva dichiarato che gli studios avessero preteso da lei che perdesse peso per poter girare l'ultima pellicola.

Il successo di Carrie Fisher è indubbiamente da legare alla sua prima apparizione in Star Wars di George Lucas nel 1977, ruolo confermato nel 1990 e anche nell'ultimo film della trilogia del 1983, Il ritorno dello Jedi. La sua figura venne però rovinata dall'abuso di droga e dall'aver preso parte ai film per la tv di Star Wars Holiday Special, spingendo l'attrice a curarsi anche per il suo disturbo bipolare dell'umore, diagnosticatole all'età di 24 anni. Il Risveglio della Forza è stato il suo ritorno al cinema in un ruolo di spessore dopo diverse apparizioni e comparsate.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd