Star Wars: Il Risveglio della Forza, Andy Serkis parla del suo personaggio (spoiler)

di

Mentre si avvicina la data di uscita nelle sale, continuano a trapelare nuovi dettagli su Star Wars: Il Risveglio della Forza. Stavolta è l’attore Andy Serkis, leggenda del motion capture, a parlare del suo nuovo misteriosissimo personaggio. ATTENZIONE: SPOILER!

Serkis ha fatto la storia del cinema da quando la sua interpretazione di Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli ha mostrato al mondo le potenzialità del motion capture unite al talento istrionico di un grande attore. In Star Wars, a quando pare, Serkis aveva solo scene con il Generale Hux (Domhnall Gleeson) e Kylo Ren (Adam Driver). Il suo personaggio è il Leader Supremo Snoke, e stando alle indiscrezioni è molto, molto grosso. "E 'stata una situazione abbastanza insolita” rivela Serkis, “Ho lavorato da subito con Domhnall Gleeson e Adam Driver,ma il mio primo giorno sul set l’ho trascorso interamente sospeso su un podio di 25 piedi impersonando Snoke, senza avere la più pallida idea di che aspetto avesse. A dirla tutta, non sapevo nemmeno chi fosse! Mi sono ritrovato sospeso da terra, molto in alto, totalmente da solo, lontano da tutti, ma dovevo interagire con gli altri" racconta l'attore. Per enfatizzare ulteriormente le dimensioni e la presenza di Snoke, la voce di Serkis tuonava attraverso degli altoparlanti mentre leggeva le battute. "Per la voce abbiamo utilizzato un metodo in parte già sperimentato in King Kong, per amplificare e modificare il suono proveniente dagli altoparlanti, e per dare un senso delle proporzioni e della distanza del personaggio dagli altri. E’ stato molto faticoso e soprattutto spaventoso, anzi probabilmente è stata una delle esperienze più spaventose vissute facendo questo mestiere. Ad ogni modo, il mio personaggio è davvero enorme. E apparentemente ne ha passate parecchie, è vissuto, sfregiato e danneggiato, anche se è un leader molto potente.” In sintesi, Snoke potrebbe essere un leader (o il leader) del Primo Ordine, ha una voce tonante ed è di enormi dimensioni. Allo stesso tempo, è successo qualcosa in passato che lo ha lasciato sfigurato. Un po’ come dichiarava l’imperatore Palpatine, che tuttavia aveva comunque fattezze umane. Circolano parecchie altre indiscrezioni su Snoke, come che sarebbe legato ad eventi narrati nella prima trilogia e che avrebbe centinaia di anni. Ne sapremo certamente di più andando a vedere Star Wars: Il Risveglio della Forza, nelle sale tra un mese!

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd