Star Wars: Il Risveglio della Forza a quota 2 miliardi di dollari nel mondo

di

A 50 giorni dalla data di uscita, Star Wars: Il Risveglio della Forza ha raggiunto i 2 miliardi di dollari di dollari nel mondo. In patria il film di J.J. Abrams ha toccato quota 900 milioni.

Il Risveglio della Forza è il terzo film a raggiungere quota 2 miliardi di dollari, ed il secondo a toccare tale vetta nel corso della sua prima release (Titanic superò i 2 miliardi grazie alla release in 3D del 2012). Sono molti i record battuti dal settimo capitolo di Star Wars: nel week end di apertura, nel secondo e terzo week end e nei fine settimana di apertura in molti Paesi e territori tra i quali Australia, Russia, Germania, Norvegia, Finlandia, Austria, Polonia, Danimarca, Romania, Ungheria, Bulgaria, Croazia, Ucraina, Islanda Serbia e Nuova Zelanda. E' il film più veloce a raggiungere il miliardo di dollari (12 giorni) ed è il maggior incasso sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna. La saga continuerà a dicembre 2017 con Star Wars: Episodio VIII diretto da Rian Johnson. A dicembre di quest'anno, invece, vedremo il primo spin-off cinematografico della saga, Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd