Star Wars,Han Solo: Donald Glover interpreterà un Lando Calrissian "particolare"

di

Mini-SPOILER trama ALERT!!! Nel prossimo film dell'universo Star Wars dedicato al mascalzone più amato di tutte le galassie, Han Solo, Donald Glover parla di come sarà il suo personaggio, Lando Calrissian.

Per essere precisi infatti, lo stesso attore lo definisce "complicato e inaffidabile". Parlando con Deadline, Glover ha parlato del ruolo, reso famoso in precedenza da Billy Dee Williams: "C'è molta pressione", dice, "ma è anche molto emozionante. Era anche il mio personaggio preferito. Sono cresciuto con 'Star Wars'. È bello vederlo di nuovo (Lando Calrissian) . La gente lo ama, secondo me, perché ha molto stile, ma anche lui è un personaggio complicato a mondo suo. Penso che anche Han non sia complicato tanto quanto Lando. Fin dalla prima volta che lo incontri, non sai se puoi fidarti di lui o no, e e continui a non esserne sicuro anche dopo. E' questo che mi piace di lui."

Inoltre, l'attore dice che il ruolo di Calrissian è per lui estremamente completo, artisticamente parlando: "Lo sto interpretando in un modo che è al contempo onesto, vero e "figo". Ed è grandioso perché non dovevo scrivere nulla. Mi sto focalizzando solo ed esclusivamente sul diventare questa persona. Lo rispetto, e rispetto l'attore che l'ha interpretato prima di me. Ho imparato molto di questo personaggio, quindi trovo che immergersi completamente in qualcuno per interpretarlo "diventando" lui, sia un'esperienza davvero completa."

Nel film su Han Solo vedremo come il mascalzone sia diventato quello che è al momento in cui Luke e Obi-Wan Kenobi lo incontrano. Inoltre, sappiamo che la storia percorrerà l'arco temporale della vita di Solo dai suoi 18 ai 24 anni e rivelerà come è entrato in possesso della Millennium Falcon, quando e come ha incontrato per la prima volta Chewbacca e lo stesso Lando Calrissian.