Star Wars: Gli ultimi Jedi, è questa la descrizione dell'attrezzatura di Luke?

di

La Star Wars Celebration ci ha regalato poche settimane fa il primo, entusiasmante teaser trailer ufficiale dell'atteso Star Wars: Gli ultimi Jedi, filmato che ha permesso ad appassionati e membri del settore di cominciare a speculare anche sugli artefatti visti proprio lì.

MakingStarWars.net ha infatti riportato alcuni presunti dettagli sull'attrezzatura e l'equipaggiamento di Luke (Mark Hamill) che il personaggio porterà con sé nell'arco dell'intero film. A detta dello stesso direttore del sito, Jason Ward, questa attrezzatura comprenderebbe una bussola, uno zaino (che pare ispirato agli zaini a forma di X-Wing) e una sorta di bastone da passeggio, molto simile a quelli usati per controllare il bestiame.

La bussola sarebbe già nota, come suggerisce Ward, e potrebbe svolgere un ruolo importante nel viaggio del protagonista, anche e soprattutto -citiamo letteralmente- "di tipo fisico". Considerando che Luke è rimasto su Ahch-to per un lungo periodo di tempo, la bussola potrebbe far pensare appunto a un viaggio fuori dallo stesso pianeta.

«Ho osservato quella bussola», spiega Ward: «Ho riflettuto profondamente sul fatto che possa trattarsi di un semplice oggetto in una borsa o possa avere un'utilità speciale. Servirà a Luke per capire dove andare ne Gli ultimi Jedi? Oppure la troverà alla fine del film e si riallaccerà all'Episodio IX in qualche modo?». Continuando, il direttore ha suggerito come la bussola sia di natura intricata, possibilmente Jedi: «Si tratta di una bussola con un orbello di marmo azzurro in cima. Credo che muovendo la mano sopra di esso, Luke riesca ad aprire la scatola che contiene appunto la bussola. L'interno della scatola è fatto di quadratini metallici con delle scritte in Aurebesh che denotano una specie di versione spaziale di Nord, Sud, Ovest ed Est. È un bellissimo pezzo di artigianato, uno dei più belli pensati per un film di Star Wars».

Lo zaino e il bastone, infine, sembrano anch'essi avere un significato. Sempre seguendo le parole di Ward, lo zaino sarebbe di colore arancione, con una rete e un accendino legati sullo schienale, mentre il bastone è descritto come "qualcosa con cui avreste accidentalmente ucciso un parassita", legato alla stessa cintura dove Luke tiene la spada laser.

Tali descrizioni sono al momento solo speculazioni, rumor, da prendere con le precauzioni del caso in attesa di conferme o smentite. Vi ricordiamo comunque che Star Wars: Gli ultimi Jedi diretto da Rian Johnson uscirà nelle nostre sale il prossimo 13 dicembre 2017.