Star Wars Episodio VIII: Svelato il titolo del film?

di

Era facile prevedere una totale assenza di notizie per quanto riguarda Star Wars Episodio VIII durante il periodo di uscita di Rogue One, ma una mossa della Lucasfilm potrebbe aver tradito un particolare importante.

Disney e Lucasfilm si sono infatti mossi per quanto riguarda il brevetto di alcuni dettagli riguardanti proprio il prossimo film dedicato al franchise originale, ovvero Star Wars Episodio VIII, di cui abbiamo ancora pochi dettagli. Secondo AVS Forum le due aziende avrebbero richiesto di poter brevettare proprio un titolo, che sarebbe Star Wars: Episode VIII, Forces of Destiny.

Dopo The Force Awakens anche questo titolo sembra poter includere al suo interno numerosi significati. A quale destino si riferirà? L'ipotesi più probabile è che riguardi Rey, dei cui genitori non sappiamo ancora nulla, ma tutte le carte sono ancora sul tavolo soprattutto perché in realtà il titolo non è stato ancora confermato ufficialmente dagli addetti ai lavori.

Episodio VIII uscirà nelle sale di tutto il mondo a dicembre del 2017, sarà diretto da Rian Johnson con un cast composto da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio del Toro e Laura Dern.