Star Wars: Episodio VIII, Rick Heinrichs è il Production Designer

di

Variety riporta che Rick Heinrichs, celebre collaboratore di Tim Burton e vincitore di un premio Oscar per Il mistero di Sleepy Hollow, è stato assunto da Disney e Lucasfilm come scenografo di Star Wars: Episodio VIII diretto da Rian Johnson. Sebbene sia una  scelta coraggiosa, è comunque ben calcolata. Heinrichs è noto per portare un tocco unico in gran parte dei suoi lavori, questo potrebbe darci un'idea del tono visivo che Johnson sta cercando di realizzare con il suo follow-up Star Wars: The Force Awakens.

Heinrichs è stato un collaboratore di lunga data di Burton, i due si sono incontrati mentre stavano iniziando la loro carriera alla Disney nei primi anni 80. Lo stile espressionista tipicamente gotico di Heinrichs è visibile in molti film di Burton, tra cui: The Nightmare Before Christmas e Edward mani di forbice, insieme ad altri film distintivi come Il Re Pescatore di Terry Gilliam, Fargo dei Fratelli Coen, e il secondo e terzo capitolo del franchise de I Pirati dei Caraibi di Gore Verbinski.
FONTE: CS
Quanto è interessante?
0

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

che voto dai a Star Wars: Il Risveglio della Forza?

8.2

media su 71 voti

Inserisci il tuo voto