Star Wars: Episodio VIII, Rian Johnson parla della pellicola

di

Tra i titoli più attesi di quest'anno c'è, senza ombra di dubbio, Star Wars - Episodio VIII, firmato da Rian Johnson, che continuerà la saga di Guerre Stellari dopo il precedente Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Durante un'intervista con USA Today, Rian Johnson ha confermato che Episodio VIII partirà proprio dopo l'incontro tra Rey (Daisy Ridley) e Luke Skywalker (Mark Hamill) alla fine de Il Risveglio della Forza: "Non voglio fare un flash-forward di due anni. Voglio vedere che cosa accade il momento immediatamente dopo a quello".

Il rapporto tra i due sarà 'chiave', ovviamente, in Episodio VIII e una 'grossa parte della pellicola' vedrà rispondere alla domanda: cosa ci faceva Luke nascosto lì? E la seconda domanda: cosa farà ora?

Anche il personaggio di Rey verrà esplorato maggiormente: "è stata trascinata in questo mondo più grande per via della Forza. Ora dovrà affrontare tutto questo e dovrà realizzare che ha questo potere e questo dono. Fa un primo passo nello scendere a patti con questa cosa dentro di lei che non sapeva fosse lì e che sta iniziando a rivelare il suo potenziale".