Star Wars: Episodio VIII, online nuovi rumor, indiscrezioni e possibili spoiler su Rey

di

Continuano a susseguirsi ipotetiche indiscrezioni circa la trama di Star Wars: Episodio VIII. Una delle ultime, chiaramente non confermata, vedrebbe protagonisti proprio Rey e Luke e spiegherebbe parte delle origini della ragazza. Chiaramente, vi invitiamo a prendere tutto con la dovuta prudenza e vi mettiamo in guardia contro POSSIBILI SPOILER.

Secondo Stormtrooper Larry, fonte che ha precedentemente diffuso alcuni scatti dal set del film di Rian Johnson, una parte dello script di Star Wars: Episodio VIII sarebbe trapelata online. Non è certo la prima delle indiscrezioni sul film, e non sarà l'ultima, ma ve la proponiamo lasciando a voi giudizi e considerazioni. Chiaramente, l'unico modo di conoscere con certezza lo sviluppo degli eventi nella galassia lontana lontana è attendere la fine del 2017 e l'uscita del film di Johnson nelle sale. Ovviamente, qualora non desideriate addentrarvi neanche in rumor e indiscrezioni ipotetiche circa il film e le tanto chiacchierate origini di Rey, abbandonate immediatamente questa news, che contiene indiscrezioni non confermate ma potenzialmente molto spoilerose.

Nella scena descritta nell'ipotetica pagina trapelata dello script, Luke rivelerebbe a Rey come il Consiglio dei Jedi fosse diventato arrogante e di come cercasse di tenere un grande segreto. Il vecchio Jedi prende la mano di Rey e le mostra un assaggio del passato. Vedono due ragazzi, fratello e sorella, che giocano accanto a un albero su un pianeta alieno. Il ragazzo nota come la vicinanza con l’albero gli conferisca grande energia e profonda intuizione. La ragazza nota tuttavia come l’albero renda il fratello anche pieno di rabbia. Un giorno i due litigano, e il ragazzo prima uccide la ragazza, poi toccando l’albero si trasforma in qualcosa di diverso, uccidendo i suoi genitori e lasciando il pianeta. Nel frattempo, si scopre che la ragazza è ancora viva, trasformata anch’essa per opera dell’albero. E’ proprio lei a utilizzare i suoi poteri per dare origine al primo ordine dei Jedi.

La ragazza spiega ai suoi primi seguaci come la Forza possa essere utilizzata sia per il bene che per il male. Svela inoltre loro che un giorno sarebbe tornata, nelle sembianze di un uomo o di una donna, per essere addestrata proprio dall'ordine da lei fondato. Quando i Jedi trovarono Anakin Skywalker lo ritennero colui che avrebbe portato ordine nella Forza, ma il risultato fu la Guerra dei Cloni e la fine dell’ordine stesso. La scena mostrerebbe anche i genitori di Rey, e svelerebbe che Luke non è il padre. E' proprio a quel punto che Luke rivelerebbe a Rey che lei venne identificata come estremamente potente nella Forza e che venne subito destinata ad un addestramento che per ragioni sconosciute non ebbe mai luogo. Nella scena, inoltre, Luke chiederebbe a Rey di fare una scelta precisa, e le darebbe tempo per decidere fino al tramonto.

Ancora una volta, si tratta di rumor non confermati, dunque prudenza. La fonte stessa, Stormtrooper Larry, mette le mani avanti non garantendo alcuna corrispondenza tra quanto riportato e quanto presente nel copione approvato dalla Lucasfilm. Meglio prendere tutto cum grano salis, o anche più di un granello. Le origini di Rey, il rapporto con Luke e i misteri della Forza nella nuova trilogia di Star Wars lanciata da Episodio VII sono inevitabilmente destinati a molte speculazioni fino a quando l'ottavo capitolo non sarà nelle sale.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Episodio VIII uscirà nelle sale il 15 dicembre 2017. Nel cast rivedremo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Le new entry saranno Benicio del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.