Star Wars - Episodio VII: ecco cosa pensa Oscar Isaac riguardo le modifiche apportate da Lucas

di

Oscar Isaac (Inside Llewyn Davis) sta promuovendo il suo nuovo film Two Faces Of Januaryma durante un intervista ha risposto anche ad un paio di domande su Star Wars: Episodio VII. Dopo il salto potete trovare un estratto prelevato dalle pagine dell'Huffington Post. I passaggi più interessanti riguardano le sue vedute sugli spoiler cinematografici e di come è rimasto amareggiato per le scelte fatte da George Lucas rispetto alla saga originale di Star Wars.

  • HP: Ok, ecco una domanda nostalgica, sempre che tu ne vuoi parlare: Come ti senti sugli "aggiornamenti"  che George Lucas ha fatto per i film?
  • Oscar Isaac: Beh, è divertente. Voglio dire, ci sono due aspetti ben distinti; Come artista, poteva anche risparmiarselo, perché non può fare tutto ciò che gli salta in mente con il franchise. Senz'altro una parte di me apprezza il fatto che in realtà non gli importa se le persone sono preoccupate di questo aspetto. Ha deciso di condividere le sue scelte con tutti, di riavvolgere il nastro e fare dei ritocchi, comunque. Ma come fan, mi piacerebbe molto tornare indietro e guardare all'originale trilogia e lasciarla immutata, perché è un prodotto dell'epoca, ed è quello che hai potuto fare a suo tempo con i mezzi a tua disposizione. Questo è ciò che ha reso quel film così sorprendente. A quel tempo con la tecnologia del tempo ha fatto questa cosa ed è stato una cosa davvero impressionante. Quindi, si sa, tornare indietro e modificarlo con roba attuale non lo rende più interessante dal mio punto di vista come spettatore, anzi lo rende meno interessante, ma non posso criticarlo per averlo fatto. 
  • HP: Com'è lavorare con la segretezza che circonda Guerre Stellari?
  • Oscar Isaac: Non si può dire nulla, nemmeno una parolaccia, ma va bene lo stesso!! Non so perché le persone sono così ossessionate da scoprire i dettagli del film prima che esce. E' molto più divertente andare semplicemente a vederlo. Voglio dire, io non me ne interesso. Non vado in cerca di queste cose, sai, per le immagini e i rumors del film. E' molto più divertente rimanerne sorpresi.
  • HP: C'è qualcosa del quale sei entusiasta, ma che non rivelerà nulla a proposito del tuo misterioso personaggio, ancora lungi dall'essere annunciato?
  • Oscar Isaac: Non c'è niente che posso rivelare sul personaggio, ma posso dire che sono su di giri, so che questo sembra da nerd, ma mi piace il fatto che JJ Abrams sta girando su pellicola. E non è solo dal punto di vista estetico ma è su come un film viene girato su di un vero set, cambia. Cambiano davvero tante cose. Voglio dire, ho avuto a che fare con il "nuovo", ma è veramente così: con la "vecchia scuola" sembra davvero così viva e piena di emozione.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

che voto dai a Star Wars: Il Risveglio della Forza?

8.2

media su 76 voti

Inserisci il tuo voto