Star Wars - Episodio VII: a Joel Edgerton non dispiacerebbe ritornare ad essere lo zio Owen

di

L'attore Joel Edgerton è una stella in ascesa, tra non molto difatti lo vedremo recitare al fianco di un attore del calibro di Christian Bale in Exodus: Gods and Kings. Tuttavia il pubblico statunitense lo aveva avvistato nel piccolo ruolo di Owen Lars ne L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, ovvero lo zio del piccolo Luke Skywalker. Con la possibilità di alcuni, vociferati, spin off  dedicati ad Obi-Wan, L'attore ha concesso qualche dichiarazione durante la presentazione del suo prossimo film, Felony. Subito dopo il salto alcuni estratti dell'intervista concessa a SuperHeroHype.

SuperHeroHype: Certamente il momento in cui molti ti hanno notato è stato quando hai recitato in Star Wars. C'è stato anche un gran parlare di un possibile spin-off su Obi-Wan. Qualcuno ti ha contattato per riprendendo il ruolo di Lars Owen?

Joel Edgerton: Oggi è la prima volta che sento parlare di tutto ciò. Da quando se ne parla?

SHH: Una o due settimane fa si sono sentiti i primi rumors

Edgerton: Allora, chi dovrebbe interpretare Obi-Wan?

SHH: Probabilmente Ewan Mcgregor, molto probabilmente nel periodo compreso tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza.

Edgerton: Bene, allora molto probabilmente dovrei esserci, giusto? Oppure prendono qualcun altro? O sono troppo vecchio per questo?

SHH: Lei non sembra troppo vecchio per questo!

Edgerton: Quando si tratta di Star Wars ti dirò qual è stato il mio unico sogno... ed è stato l'unica volta nella mia vita in cui un sogno si è avverato. E' stato come una specie di folle fantasia che si è avverata, così pazza che non avevo mai nemmeno avuto l'ardire di fantasticare a riguardo. "Un giorno sarò in 'Star Wars', che non era nemmeno una frase che poteva uscire dalla mia bocca, ma tutto ad un tratto stavano girando dei film di Star Wars, e lo stanno facendo a Sydney. E' stata come una tempesta perfetta, ho avuto così modo di vivere quel sogno. Adesso, pur non avendo motivo di lamentarmi, a posteriori nella mia mente ero invidioso di mio fratello, perché mio fratello era lo stunt di Ewan. All'epoca mio fratello era un tipo scanzonato, così ha fatto tutte le scene pericolose della lotta girate per Ewan. Quindi era un Jedi. Mio fratello ed io lavoravamo entrambi in Star Wars, lui era un Jedi e io ero un contadino. (Ride) ero proprio come essere "Ahwww! L'unica cosa migliore di quello che sto facendo adesso è quella di avere un ruolo migliore nel franchise, ma se avessi una f...a lightsaber, sai cosa voglio dire no?"

Non ci sono conferme ufficiali su quali personaggi appariranno  negli spin off di Star Wars, solo che saranno rilasciati tra gli episodi del sequel della trilogia nel 2016, 2018 e nel 2020, Gareth Edwards e Josh Trank dirigeranno i primi due capitoli.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd