Star Wars - Episodio IX: Trevorrow sul realizzare il film senza Carrie Fisher

di

Questo dicembre, i fan di tutto il mondo potranno dire 'addio' al personaggio di Leia Organa in Star Wars - Gli ultimi Jedi, visto che il regista Rian Johnson è stato fortunato a poter girare tutte le sequenze con Carrie Fisher prima della sua improvvisa scomparsa.

Dall'altro canto, Colin Trevorrow si ritroverà a dover girare un episodio della saga, il nono per l'esattezza, in arrivo a maggio 2019, senza l'attrice. Kathleen Kennedy, la presidente della Lucasfilm, ha spiegato qualche settimana fa che la Fisher sarebbe stata al centro della storia dell'Episodio IX; la conferma arriva anche da parte del regista in una nuova intervista con CinemaBlend.

"Leia era un personaggio importante nell'Episodio IX, non è un segreto" afferma Trevorrow "E' stato veramente triste per tutti noi, soprattutto perché era cosi amata dalla grande famiglia di Star Wars e da tutti coloro che avevano avuto l'opportunità di lavorare con lei. Penso che le nostre opzioni, adesso, siano limitate, e ci siano poche cose che siamo disposti a fare. Ma posso garantirvi che gestiremo il tutto con tutto l'amore ed il rispetto che Carrie merita".