Star Wars: Episodio I, Ron Howard rifiutò la regia del film

di

In una recente intervista Ron Howard, che a breve sarà al cinema con il suo prossimo film, In the Heart of the Sea, ha dichiarato di aver rifiutato, a suo tempo, la direzione di Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma, spiegandone le ragioni e i motivi dietro questo grande "no" al più grande franchise cinematografico di sempre.

«George Lucas me lo propose, lo fece. Mi disse che aveva parlato con Robert Zemeckis, con me e con Steven Spielberg. Ero il terzo con cui ne aveva parlato: tutti però dissero la stessa cosa, che avrebbe dovuto farlo George in persona. Nessuno se ne voleva più occupare a quel punto: sarebbe stato un onore, certo, ma mi avrebbe intimidito troppo».

George Lucas si è occupato personalmente di tutti e tre i prequel di Star Wars dopo aver ceduto il posto di regista per Il Ritorno dello Jedi e L'Impero Colpisce Ancora. Ora, chiaramente, l'impero della Lucasfilm è in mano a Disney Pictures. Howard, poi, ha parlato anche della possibilità che ha avuto di girare alcuni film di supereroi: «Non sono mai stato un appassionato di fumetti, sinceramente, mi piace guardarne i film, soprattutto quando si raccontano le storie delle origini di qualcuno, ma girare un film del genere mi dà l'idea di star copiando piuttosto che inventando e non me la sento di dover essere alle 3 del mattino su un set con dieci importanti decisioni da prendere. Per questo non ho mai detto di sì a una di queste proposte».

Star Wars - Episodio I: La Minaccia Fantasma 3D

Star Wars - Episodio I: La Minaccia Fantasma 3D
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: George Lucas
  • Interpreti: Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Jake Lloyd, Ian McDiarmid
  • Sceneggiatura: George Lucas
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/02/2012

Nelle sale USA dal: 19/05/1999

incasso box office: 33.700.000 Euro

che voto dai a Star Wars - Episodio I: La Minaccia Fantasma 3D?

7.6

media su 33 voti

Inserisci il tuo voto