Star Trek Beyond: Justin Lin parla del personaggio di Idris Elba

di

Il teaser trailer di Star Trek Beyond pubblicato lunedì ha confermato la presenza di Idris Elba e il suo personaggio, anche se non era facile da notare. Elba, infatti, nel film interpreterà un nuovo cattivo, un personaggio che pare chiamarsi Krall, stando a quanto confermato da Justin Lin a SlashFilm.com.

«Quando Idris si è unito al nostro progetto avevamo grandissime prospettive per il futuro e quando abbiamo iniziato a parlare del suo personaggio, la situazione è cambiata molto: non si trattava di discutere del più o del meno, ma di trovare una vera e propria filosofia e un punto di vista univoco per lui. Adoro il suo personaggio perché ha una crescita meravigliosa e ci sono tantissime cose che non vedo l'ora di vedere» ha detto Justin Lin, regista e sceneggiatore thailandese chiamato alla regia di Star Trek Beyond dopo aver diretto Fast & Furious 6 nel 2013.

Inoltre Lin ha voluto anche smentire i rumors riguardanti la specie di appartenenza di Krall: appartiene a una specie completamente nuova, che viene scoperta in questo nuovo capitolo, non sarà quindi un Gorn, nonostante il nome di Krall sia registrato nel databank di Star Trek come un assassino Gorn prima impegnato nel supporto di Nox, poi dell'Alleanza Klingon. «Lavorare con Idris è stato meraviglioso, perché si diverte davvero tanto a vestire i panni del suo personaggio: l'unica cosa che effettivamente odio è che per vederlo sul set servono quattro ore di preparazione per il trucco». Ed effettivamente vedendo il trailer è facile capire il perché di tutto questo tempo.