SPOILER: rivelata la scioccante connessione di Alien: Covenant a Prometheus

di
Questa settimana sono state mostrate al CinemaCon delle nuove scene di Alien: Covenant, che hanno rivelato un legame tra l’attesissimo nuovo capitolo di Alien e Prometheus, il film sempre diretto da Ridley Scott che ampliò nel 2012 l’universo del franchise fantascientifico. Continuate a leggere per i dettagli... che ovviamente contengono SPOILER!

Chi ha avuto la fortuna di essere presente alla conferenza del CinemaCon della Fox, questa settimana ha potuto assistere a dei nuovi filmati estrapolati da Alien: Covenant, e The Wrap rivela ora dei particolari succulenti su come il film abbia degli evidenti legami con gli eventi accaduti in Prometheus. A quanto pare, come alcuni sospettavano, l’astronave superstite con Elizabeth Shaw e il sintetico David (o almeno quello che restava di lui) e decollata alla fine di Prometheus, ha effettivamente raggiunto il pianeta natale degli Ingegneri , ma cosa è successo subito dopo? Beh, potremmo finalmente avere una risposta!

Nella scena mostrata, l’astronave viene accolta da centinaia di Ingegneri, che guardano David - che ha nuovamente un corpo - emergere dalla nave. Lui li guarda e poi "la nave sgancia delle bombe nere che coprono l'intera civiltà in una melma nera che ingloba i loro corpi ". Questo è presumibilmente quello che porta ad un'infestazione di Xenomorfi, e apparentemente una voce fuori campo conferma con un lugubre discorso che David sarà ritratto come il cattivo della pellicola, perché ha intenzione di utilizzare quei mostri per distruggere l'umanità:

"Gli Dei hanno respinto l'umanità come crudele, debole e piena di avidità. Sono una specie morente, che annaspa per risorgere. Così stanno lasciando la Terra per sempre. Ma il loro potere è un'illusione. Non meritano di ricominciare, e io non ho intenzione di permetterglielo."

Si tratta di una piega piuttosto inaspettata che ci lascia con un sacco di domande. Una delle quali è il destino di Elizabeth Shaw, tuttora avvolto dal mistero. Se Alien: Covenant risponderà a queste domande invece è un altro discorso, ma lo scopriremo solo al cinema!

FONTE: CBM Quanto è interessante?
2
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Alien: Covenant

Alien: Covenant

  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Ridley Scott
  • Interpreti: Michael Fassbender, Katherine Waterston, Danny McBride, Billy Crudup, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez
  • Sceneggiatura: John Logan, Dante Harper
  • +

Nelle sale Italiane dal: 11/05/2017

incasso box office: 1.135.379 Euro

Nelle sale USA dal: 06/10/2017

incasso box office: 36.160.621 Euro

che voto dai a Alien: Covenant?

6.6

media su 30 voti

Inserisci il tuo voto