Split: online il nuovo poster del film di M. Night Shyamalan con James McAvoy

di

Nel corso della serata di ieri, con due mesi che ancora ci separano dal rilascio della pellicola nelle sale, la Universal Pictures ha pubblicato un nuovo poster che ci presenta il nuovo lavoro contorto di M. Night Shyamalan che porta il titolo di Split. Come sempre, trovate l'immagine dopo il salto, in fondo alla notizia.

Come potete notare, il nuovo manifesto ci presenta uno sguardo ravvicinato alla metà del volto di James McAvoy, che ci osserva con un occhio penetrante. La sua immagine si sovrappone a quelle che sembrano essere delle spaccature, creando un effetto 'fratturato'. Nello slogan minaccioso del poster si legge: "KEVIN ha 23 personalità distinte e la numero 24 sta per essere scatenata.".
Per chi non lo sapesse, la trama del film gira intorno allo strano caso del protagonista Kevin, che è vittima di un grave disturbo dissociativo dell'identità. Questa affezione fa in modo che alcune delle sue personalità si presentino al mondo con attributi fisici unici e propri e originano, così, un insieme sfaccettato di lati cognitivi e fisiologici che coesistono all'interno di una sola persona. Nello specifico, la psichiatra che si occupa del caso di Kevin, la dottoressa Fletcher, impersonata da Betty Buckley, ha individuato in Kevin 23 personalità, ma sembra che una sia ancora nascosta nel suo profondo e che, quando arriverà in superficie, schiaccerà tutte le altre.
Ricordiamo che Split farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche americane il 20 gennaio 2017.

Split: online il nuovo poster del film di M. Night Shyamalan con James McAvoy