Spider-Man paragonato ad un grande film indipendente

di

In una nuova intervista, l'attore Tom Holland ha ricordato tutto il processo di casting e quando ha scoperto di aver ottenuto la parte di Spider-Man, per poi finire a parlare - in breve - della pellicola stand-alone in arrivo nel 2017.

"Avevo sentito sul web che volevano procedere con Miles Morales ma ho chiesto al mio agente se potevo comunque mandargli un mio provino. Il mio agente mi ha detto 'in realtà è la Marvel ad aver chiesto un tuo provino!'." ricorda "Era una cosa folle. La Marvel sapeva chi fossi. Ho dovuto fare vari provini, screen test con Chris Evans e Robert Downey Jr. In uno di questi ho chiesto loro se potevo fare una delle mie acrobazie e ho dimostrato le mie abilità".

"Il giorno del mio 'casting' è stato uno di quelli terribili. Stavo tornando a casa e ho visto che la Marvel aveva postato una foto di Spider-Man dicendo 'abbiamo trovato il nuovo Spider-Man. Cliccate e scoprite il suo nome'" continua "Ho cliccato e ho visto che c'era il mio nome. Cosi l'ho scoperto, su internet, come tutto il resto del mondo. Sono andato fuori di testa. Solo successivamente ho ricevuto una chiamata di Kevin Feige che mi ha detto 'volevo farti sapere che ti abbiamo ingaggiato per interpretare Spider-Man' ed ho replicato 'già lo so! L'ho letto sul web!'."

"Girare Civil War... mi ha semplicemente reso ancora più eccitato per le riprese di Spider-Man" spiega l'attore "Non sarà Il Cavaliere Oscuro della Marvel, no. Vogliamo realizzare il film indipendente più grande di tutti i tempi. Non sarà qualcosa di epico. Sarà una pellicola incentrata su questo ragazzo e la sua vita, a cui capitano delle cose straordinarie. Peter Parker è amato da tutti perché il pubblico ci si riconosce, faremo la medesima cosa con il film. John Hughes è l'esempio perfetto per capire quel che faremo".