Spider-Man: la Sony continua a sviluppare gli spin-off, altri dettagli sull'accordo con la Marvel

di

Continuano a trapelare online dettagli sull'accordo Marvel/Sony su Spider-Man, annunciato questa mattina a sorpresa. Come vi abbiamo già riportato, "questo non sarebbe basato sui soldi ma sui benefici che porterebbe ad entrambi gli studios". Infatti, Variety conferma che i Marvel Studios non pagheranno la Sony Pictures per inserire il personaggio "in Captain America: Civil War, il franchise di The Avengers o uno dei suoi film sui supereroi" ma non riceverà nemmeno una percentuale sugli incassi delle pellicole stand-alone; ovviamente, nemmeno la Sony vedrà un soldo dagli incassi dei "film Marvel Studios che hanno camei o come co-protagonista Spidey" e Nemmeno il presidente della Casa delle Idee, Kevin Feige, riceverà un compenso "per il suo aiuto nel ridare vita al franchise".

Insomma, è una situazione dove, come dicevamo, tutti avranno dei benefici: la Sony aveva bisogno di ridare linfa vitale al franchise dopo la deludente perfomance di 'The Amazing Spider-Man 2' e la Marvel voleva a tutti i costi il personaggio nel suo universo. Come già riportato, lo studio è già alla ricerca di un giovane attore per Peter Parker ("che tornerà alla scuola superiore") e non dovrebbe rinarrare le origini.

Variety, infine, conferma che la Sony sta ancora sviluppando gli spin-off dedicati ai Sinistri Sei, Venom e uno sui personaggi femminili dell'universo di Spidey. Anche questi saranno collegati all'Universo Cinematografico Marvel ma, rivelano le fonti, Kevin Feige non ne sarà coinvolto a livello creativo.