Spider-Man: i chiarimenti sugli ultimi rumor

di

Un rumor di qualche giorno fa, ha gettato i fan più puristi della Marvel nel panico più totale. Stando a Jeff Sneider, la Sony Pictures vorrebbe uno Spider-Man 'afroamericano o, al massimo, latinoamericano'. E non solo, probabilmente l'alter ego sarà Miles Morale e non Peter Parker.

Sneider e Badass Digest hanno aggiornato la notizia nella notte, affermando che si tratta di un rumor e che, al momento, il casting sembra aperto a tutte le etnie ma che "probabilmente, alla fine, sceglieranno comunque un attore caucasico".

Questo non è bastato, a quanto pare, e Sneider è dovuto ricorrere nuovamente a Twitter per chiarire la situazione. "I fan di Spider-Man sono i peggiori che abbia mai visto. Cosi razzisti" ha affermato Sneider "Dovete essere completamente naive per pensare che Parker sarà bianco nel film perché lo è anche nei fumetti.". "Per quanto riguarda il nome e l'etnia di Spidey, predico una reinvenzione radicale del personaggio sotto l'occhio vigile di Kevin Feige" ha continuato Sneider.

Per mettere a tacere l'allarmismo, però, Jeff Sneider ha spiegato che si tratta solo di rumor molto inconsistenti al momento, tanto che lui stesso non ha scritto alcuna news a riguardo su The Wrap: "La scriverei se avessi delle informazioni concrete, per ora sono solo voci". Oltretutto, in molti ricordano i vari rumor che volevano Will Smith in corsa per Steve Rogers nel primo Captain America - Il Primo Vendicatore: una voce tanto insistente quanto falsa.

Nonostante il tentativo di calmare i fan più puristi (perché, vi ricordiamo, che buona parte della fanbase di Spidey è d'accordo su Morales), Sneider ha, successivamente, rincarato la dose, spiegando: "Cosa? Peter Parker muore in Civil War e Miles Morales diventa Spidey nel nuovo film stand-alone della Sony? Interessante", per poi ri-affermare: "Finché non è un articolo di The Wrap, i miei tweet sono da considerarsi puro gossip.".