Spider-Man: Homecoming: Tom Holland è Spidey grazie a Thor!

di

O grazie alla sua faccia tosta, che gli ha permesso di farsi aiutare, per meglio dire. Il ruolo di Peter Parker non è arrivato dal nulla per Tom Holland, infatti. Ecco come ha ottenuto la parte principale in Spider-Man: Homecoming. E c'entra Chris Hemsworth.

"Aiutati che il ciel t'aiuta". Il detto sembra fatto apposta per il talentuoso ragazzino inglese che già ha rapito tutti indossando la tutina da "bimbo-ragno" in Captain America: Civil War. Tom Holland, quando stava preparandosi ai provini per interpretare l'Uomo Ragno, era al lavoro al film di Ron Howard, Heart of the Sea, proprio insieme a Chris Hemsworth.

Senza farsi troppi problemi, il ragazzo è andato da Chris a chiedergli se avesse o meno qualche consiglio da dargli per ottenere la parte. Alla fine è venuto fuori che Thor è stato più che felice di dargli qualche dritta. O quasi.

In un'intervista con Yahoo Movies ad Holland è stato chiesto se Chris Hemsworth abbia messo o meno una buona parola per lui con la Marvel, dopo aver girato insieme Heart of the Sea. Lui ha risposto di sì, più o meno.

"Sì, l'ha fatto. Io gli avevo mandato un'email quando ero alle audizioni dicendogli tipo "Hey Chris, sto facendo l'audizione per Spider-Man. Puoi dirgli (alla Marvel), che sono tipo fantastico (amazing :) ) o qualcosa del genere? E lui ha risposto così "Amico. Gli farò sapere di sicuro che non ti ricordi mai le battute, che sei sempre in ritardo e che fai schifo nel tuo lavoro!"

Scherzi a parte, Holland ha detto che alla fine Hemsworth l'ha presentato senza problemi ai Marvel Studios, senza insultarlo. "Pare che ci abbia messo una buona parola", ha ammesso l'attore.

In pratica, l'ascesa verso il ruolo di Spidey, per Tom Holland è stata costellata di "aiutini" da parte di star di Hollywood. Non solo Thor, ma pure Jon Bernthal. L'attore ha assistito Holland ai provini per Spider-Man mentre i due stavano girando insieme Pilgrimage. Per ricambiare il favore, Tom ha aiutato Jon Bernthal per i suoi screen test per The Punisher. Ed entrambi hanno avuto il ruolo alla fine!

Spider-Man: Homecoming è diretto da Jon Watts, la sceneggiatura è stata scritta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, Watts e Christopher Ford, Chris McKenna e Erik Sommers, e vede nel cast Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Marisa Tomei, e Robert Downey Jr.