Spider-Man: Homecoming, Tom Holland: "Sono stato provinato molto per il ruolo"

di

Una settimana ci separa ormai dall'arrivo nelle sale dell'attesissimo Spider-Man: Homecoming, ma continua il tour promozionale del film diretto da Jon Watts, che ha visto ospite nella mattinata di ieri Tom Holland al Good Morning America.

Parlando del film e soprattutto del ruolo di Peter Parker, l'attore ha rivelato di essere stato a lungo provinato per la parte, più difficile da ottenere di quanto immaginasse. Holland ha infatti rivelato di aver sostenuto otto colloqui di casting prima di essere ufficializzato nei panni di Peter Parker.

Queste le sue parole: «Per le mie audizioni per Spider-Man, tutto quello che ho fatto è stato inviare alla produzione dei video con me che facevo dei backflips. Cosa che so fare perché faccio ginnastica. Alla fine sono arrivato all'audizione finale, che era un combattimento contro Chris Evans, e mi dissero che Spidey sarebbe dovuto saltare su di un telaio. Così gli dissi "volete che faccia un flip?" e loro mi guardavano come per dire "puoi farlo?". Certo che posso! Ho inviato tutti quei video per settimane».

Ovviamente, le competenze attoriali di Holland insieme alle sue capacità ginniche hanno aiutato molto a fargli ottenere l'ambito ruolo, e fan e critici hanno da subito elogiato l'attore sin dal suo debutto in Captain America: Civil War.

Spider-Man: Homecoming uscirà nelle sale italiane il prossimo 6 luglio.