Spider-Man: Homecoming, Jon Watts spiega il design del costume

di

Il nuovo Spider-Man, interpretato da Tom Holland, è stato introdotto in Captain America: Civil War, quando Tony Stark lo chiama con l'appellativo di 'bimbo ragno'. A seguito di tale apparizione, Spider-Man ha ottenuto il suo film standalone, intitolato Spider-Man: Homecoming, in uscita a breve nelle sale cinematografiche.

Nonostante in questi giorni si stia già parlando del sequel in programma nel 2019, il regista Jon Watts si è soffermato sul costume di Spider-Man, che nel film sarà identico a quello visto in Captain America: Civil War. I creatori del design erano presenti sul set di Atlanta.
"il costume è pratico al 100% - ha affermato Watts - e Tom l'ha indossato più tempo possibile. Si dipingono le cuciture e le chiusure lampo, così come le pieghe e poi gli occhi, che sono animati."
Proprio su questo punto Watts si è soffermato:"Kevin Feige mi ha raccontato questa storia, insieme al concept artist Ryan Meinerding. 'Diciamo che Tony Stark voglia creare un costume per Spider-Man. Cosa gli faresti fare?' e lui 'gli farei muovere gli occhi'. Nei fumetti gli artisti hanno sempre disegnato gli occhi con forme diverse per mostrare l'emozione ma non sono mai stati in grado di farlo nei film. Tuttavia, avendo la tecnologia adatta, questo passo si può compiere adesso."
Il cast di Spider-Man: Homecoming è composto da Tom Holland, Michael Keaton, Jon Favreau, Zendaya, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei e Robert Downey Jr.