Spider-Man: Homecoming, Jon Watts: "L'MCU è il posto giusto per Spidey!"

di

C'è molta pressione attorno all'attesissimo Spider-Man: Homecoming, in uscita nelle sale tra poche settimane, e le responsabilità di una buona e sperata riuscita sono ricadute soprattutto sulle spalle del regista Jon Watts, incaricato di lanciare Spidey nel MCU nel solo-movie dedicato.

Nonostante sia già stato presentato infatti in Civil War, questo primo stand-alone segnerà il vero debutto in solitaria (anche se poi ci sarà Tony Stark come metore) di Spider-Man (Tom Holland), ma il regista si dice sicuro della qualità e dell'importanza del cinecomic nell'econima dell'Universo Condiviso.

Ha infatti spiegato ai microfoni dell'Hollywood Reporter: «Questo è il posto dove Spider-Man sarebbe sempre dovuto essere, ed è stato introdotto per mostrare la prospettiva di un ragazzo su questo folle mondo di supereroi. Sarà una novità, perché finora Spidey è sempre stato da solo». Vedremo comunque il prossimo 6 luglio se la sicurezza di Watts rispecchierà il suo lavoro.

Spider-Man: Homecoming vede nel cast Robert Downey Jr, Michael Keaton, Zendaya, Marisa Tomei, Donald Glover, Tony Revolori e Bokeem Woodbine.