Spider-Man: Homecoming, ecco tutti gli easter egg dal trailer

di

Probabilmente l'avrete rivisto già una ventina di volte - se non di più. Stiamo parlando del trailer di Spider-Man: Homecoming (o meglio, dei due trailer!), il più chiacchierato di oggi. Ma, nonostante ciò, potreste non aver visto tutti gli easter egg o le piccole citazioni. Ecco quelle che abbiamo scovato.


  1. La prima cosa che vediamo nel trailer sono le armi che usano i ladri per svaligiare una banca. E sì, sembrano proprio alimentate dalla tecnologia dei Chitauri, gli alieni che invasero New York City durante gli eventi di The Avengers.

  2. Nel trailer i ladri sono mascherati dai membri degli Avengers. Se la cosa può sembrarvi un'idea originale, vi sbagliate di grosso: accadeva la medesima cosa nei fumetti!

  3. Ecco Jacob Batalon che, secondo le voci di corridoio, dovrebbe dar vita a Ned Leeds. Inutile dire che la somiglianza con Ganke Lee, amico di Miles Morales (a.k.a. Ultimate Spider-Man) è impressionante. Quindi le cose sono due: o in realtà sarà veramente Ganke, 'prestato' a Peter Parker nell'Universo Cinematografico Marvel, oppure sarà effettivamente Ned Leeds con le caratteristiche di Ganke. Ed in effetti, anche lo stesso Peter, da quel poco che vediamo, sembra essere una sorta di mix tra il Parker classico e Miles Morales...

  4. Zendaya nel suo ruolo misterioso. I rumor continuano ad affermare che sarà Mary Jane Watson, ma lei ha smentito più volte. Stando alle informazioni che abbiamo ottenuto in questi mesi, il suo ruolo è quello di Michelle. Effettivamente, almeno per come ci appare il personaggio in questi piccoli frame, sembra essere tutto tranne che MJ...

  5. Ecco Laura Harrier che interpreta Liz Allan che, come nella serie a cartoni The Spectacular Spider-Man, è rappresentata come una ragazza afroamericana. Interessante, però, è l'amica che le è accanto. Dovrebbe essere Angourie Rice e secondo i rumor sarà Betty Brant. Il che è davvero strano, perché dal look che indossa in questa piccola sequenza sembra essere a tutti gli effetti Gwen Stacy...

  6. Il trailer ci permette di dare un'occhiata anche al villain, l'Avvoltoio di Michael Keaton. Il suo look sembra essere più moderno e tecnologico rispetto ai fumetti, ma molto simile a quello cartaceo. Maschera esclusa.

  7. A proposito di costumi... quello di Spider-Man sembra avere un qualche meccanismo che fa sì che Peter riesca a toglierselo in un secondo!

  8. E' interessante notare, però, che in alcuni flash-back Spider-Man indossa il suo primo costume pre-Captain America: Civil War. Flash-back?

  9. Peter lo indossa anche in questa sequenza che è, presumibilmente, una battaglia con l'Avvoltoio.

  10. Shocker? No, niente affatto. A meno di non fare errori, chi sta testando la super-arma potrebbe essere il Riparatore interpretato da Michael Chernus. Accanto a lui Donald Glover in un ruolo top-secret.

  11. Easter egg: nella scuola di Peter c'è un murales dedicato anche ad Howard Stark, raffigurato con le sembianze dell'attore John Slattery.

  12. Nel murales c'è anche il Dr. Abraham Erskine, con le sembianze di Stanley Tucci. Per chi non lo ricordasse, Erskine è l'uomo responsabile per la creazione di Captain America.

  13. Questo frame, invece, non solo ci mostra Tony Revolori, interprete del bullo Flash Thompson... ma ci mostra anche una foto dedicata al Bruce Banner di Mark Ruffalo!

  14. Altro easter egg per i fan Marvel più accaniti. In questa sequenza, in cui sono presenti Peter, Tony Stark ed Happy Hogan, il primo indossa una t-shirt familiare. Non vi dice proprio nulla? Vi aiutamo noi! La indossava Pepper Potts in Iron Man 3! A chi sta meglio?

  15. Passiamo al trailer internazionale. Ecco la nostra prima occhiata al personaggio di Shocker, interpretato da Bokeem Woodbine.

  16. Citazione o meno, è inutile non pensare alla sequenza del treno di Spider-Man 2 (2004) di Sam Raimi.

  17. Non c'è bisogno di dire che la sequenza in cui Spider-Man ed Iron Man sorvolano New York fianco a fianco è una citazione presa pari-pari dai fumetti, vero?