Spider-Man: Homecoming, che fine ha fatto zio Ben nell'MCU?

di

ALLERTA SPOILER!!! Tra poco meno di 10 giorni vedremo Spider-Man: Homecoming al cinema, in versione Marvel Cinematic Universe. Ci saranno molti personaggi che ruotano intorno a Peter, come zia May e Ned Leeds, ma zio Ben?

Apparentemente non ci sarà spazio per lo zio di Peter. ComicBook ha scoperto che in Spider-Man: Homecoming non si vedranno né il momento in cui Peter viene morso dal ragno radioattivo, né zio Ben. Kevin Faige ha infatti dichiarato che questa è una licenza creativa che gli autori si sono presi.

In un'intervista con CinemaBlend il Presidente dei Marvel Studios ha infatti detto, riguardo l'assenza dello zio Ben che "La verità è che volevamo che il pubblico... insomma, volevamo lasciare quelle pagine bianche, per così dire. Tutti hanno visto gli altri film e/o letto i fumetti, possono farsi un'idea per conto loro."

"E' stata una decisione presa di proposito di non ripercorrere quelle strade. Le persone possono leggere tra le righe. I fatti specifici del passato noi non... non li abbiamo ancora rivelati."

Le dichiarazioni di Jon Watts sono simili, del resto: "non abbiamo mai parlato del fatti di poter mostrare quelle parti perché il nostro motto era mostrare cose che non si erano mai viste fino ad ora. Se per qualche motivo qualcosa ci sembrava anche solo minimamente familiare, abbiamo cercato di evitarla o di raccontarla in modo diverso.E quello in particolare ci sembrava che fosse qualcosa di già visto."

Considerato il fatto che Holland si è fatto recentemente sfuggire che i piani di Marvel e Sony sono quelli di produrre una trilogia di Spidey, ci sarà tempo e modo eventualmente di spiegare il motivo per il quale Peter ha indossato la tuta e deciso di fermare i criminali, a seguito della morte dello zio.

Spider-Man: Homecoming cast: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey, Jr., Michael Keaton, Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Kenneth Choi, Michael Mando, Selenis Leyva, Isabella Amara, Jorge Lendeborg, Jr., JJ Totah, e Hannibal Buress.