Spectre: nuovi dettagli sul personaggio di Christoph Waltz

di

Molti degli spettatori che hanno visto l’ultimo 007 si sono fatti più di una domanda su Christoph Waltz. Ecco una possibilità interessante sul personaggio e sull’attore premio Oscar che lo interpreta nell’ultimo film sulla celebre spia britannica. ATTENZIONE: Contiene spoiler su SPECTRE.

Molti spettatori che hanno visto Spectre si sono chiesti se possa esserci la possibilità di vedere nuovamente Waltz vestire i panni di Ernst Stavro Blofeld. Il film sembrava terminare in maniera potenzialmente aperta, lasciando la sorte del villain in qualche modo sospesa. Come molti avranno sospettato, non si è trattato di una scelta casuale. Non solo ci sarebbero piani per un eventuale ritorno di Blofeld, ma lo stesso Waltz avrebbe effettivamente firmato per apparire in altri due film di Bond. E’ ovvio che si tratta di una semplice possibilità: il fatto che l’attore abbia firmato non implica che tornerà con certezza ma solo che, se la produzione approverà il ritorno del suo personaggio, Waltz dovrà rendersi disponibile. Sembra inoltre che l’unico modo che consentirebbe a Waltz di vestire nuovamente i panni di Blofeld dipenderebbe dalla volontà di Daniel Craig di tornare o meno a interpretare James Bond. Una scelta per nulla scontata, dato che l’attore non ha ancora deciso se lavorare nuovamente nel franchise (nonostante vi sia ancora vincolato per contratto). Per ora dunque la situazione è di apparente stallo, perché sembra che i produttori non mettano in campo un eventuale ritorno di Waltz senza la certezza della presenza di Craig, che consentirebbe alla serie di mantenere una continuità visuale e narrativa di un eventuale sviluppo della vicenda.

Spectre

Spectre
  • Distributore: Sony Pictures
  • Genere: Azione
  • Regia: Sam Mendes
  • Interpreti: Daniel Craig, Léa Seydoux, Christoph Waltz, Monica Bellucci, Andrew Scott, Dave Bautista Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear
  • Sceneggiatura: John Logan
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/11/2015

incasso box office: 12.211.722 Euro

Nelle sale USA dal: 06/11/2015

incasso box office: 190.767.660 Euro

che voto dai a Spectre?

7.2

media su 14 voti

Inserisci il tuo voto