Notizie

    Source Code, le note di produzione
    notizia 11.13, 13 Aprile 2011

    Source Code, le note di produzione

    Vi proponiamo una serie di note di produzione di Source Code, l'attesa opera seconda del regista di Moon Duncan Jones, il figlio del Duca Bianco del Rock David Bowie. Le trovate a seguire, dopo la descrizione della trama: Il Capitano Colter Stevens (Jake Gyllenhaal) è costretto, suo malgrado, a rivivere gli ultimi 8 minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà. Si risveglia all’improvviso senza sapere dov’è. Di fronte a lui c’è Christina (Michelle Monaghan) che gli sorride, ma lui non ha la più pallida idea di chi sia. In uno specchio vede il volto di un altro uomo e in tasca ha la carta d’identità di un tranquillo insegnante di scuola. Nel frattempo una donna in uniforme (Vera Farmiga) gli impartisce ordini da un monitor. A sua insaputa è impegnato in una missione militare ad alto rischio per scoprire il colpevole di un attentato che poche ore prima ha fatto migliaia di vittime. Poche ore prima, appunto... Colter è dentro il programma top-secret Source Code che gli permette di andare indietro nel tempo, per evitare il disastro. Ma ogni volta ha solo pochi minuti per raccogliere stralci di prove. Solo 8 minuti.

    Source Code, il trailer italiano

    1

    notizia 16.43, 4 Aprile 2011

    Source Code, il trailer italiano

    01 Distribution ha diffuso il trailer italiano di Source Code, il thriller sci-fi di Duncan Jones a breve nei nostri cinema. Lo potete ammirare in calce alla news. Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 29 Aprile 2011.

    Source Code: poster internazionale
    notizia 20.15, 21 Marzo 2011

    Source Code: poster internazionale

    Nuova locandina "molto" internazionale per Source Code, la nuova pellicola di Duncan Jones, regista dell'acclamato Moon. Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    Source Code. Disponibile un' infografica del nuovo sci-fi thriller di Duncan Jones
    notizia 15.37, 18 Marzo 2011

    Source Code. Disponibile un' infografica del nuovo sci-fi thriller di Duncan Jones

    In rete è disponibile un' infografica del film Source Code, realizzata allo scopo di darci qualche informazione aggiuntiva sul nuovo film sci-fi thriller di Duncan Jones e che potete a grandezza naturale nella gallery che inseririamo in questa notizia. Di seguito la trama: protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    Source Code: on-line una lunga sequenza del film
    notizia 10.37, 15 Marzo 2011

    Source Code: on-line una lunga sequenza del film

    Siete fra i pochi in Italia ad aver amato Moon il film d'esordio di Duncan Jones? O, magari, avete letto di Source Code sulle nostre pagine e, da bravi amanti dello sci-fi, siete curiosi di saperne un po'di più. Per tutti voi si tratta di un momento propizio dato che, dalle pagine di Yahoo Movies, arriva on-line una lunga sequenza tratta dal nuovo film di Duncan Jones, che potete trovare direttamente in calce a questa news. Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    Source Code: la prima featurette sul film
    notizia 12.30, 11 Marzo 2011

    Source Code: la prima featurette sul film

    Apple Trailer ci propone la prima featurette d'approfondimento dedicata a Source Code, il nuovo film di sci-fi diretto da Duncan Jones, il figlio del Duca Bianco del rock David Bowie, già apprezzatissimo da critica e amanti della fantascienza per il suo film d'esordio, Moon. la trovate in calce alla news. Nel filmato è presente anche il Dr. Michio Kaku, un noto fisico (ecco il suo sito personale). Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    Source Code: un nuovo poster per lo sci-fi movie di Duncan Jones
    notizia 00.04, 8 Marzo 2011

    Source Code: un nuovo poster per lo sci-fi movie di Duncan Jones

    Source Code, la nuova pellicola di Duncan Jones, regista dell'acclamato Moon, torna a far parlare di sé con un nuovo international poster che potete ammirare qua in basso. Il tutto grazie al magazine cinematografico Empire. Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    Source Code: un nuovo trailer per il secondo film del regista di Moon
    notizia 12.15, 24 Febbraio 2011

    Source Code: un nuovo trailer per il secondo film del regista di Moon

    Approda sulle pagine di Moviefone il secondo trailer di Source Code, il nuovo sci-fi firmato Duncan Jones, già regista dell'apprezzatissimo Moon. Potete vedere il filmato in calce alla news. Protagonista è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    Source Code: clip tv ufficiale
    notizia 19.23, 18 Febbraio 2011

    Source Code: clip tv ufficiale

    Nuova clip per la pellicola di Duncan Jones (Moon), Source Code. Potete vederla più in basso. I geni artistici scorrono vigorosi nelle vene del giovane regista, figlio del Duca Bianco del Rock David Bowie. Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno e fermarlo prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella downtown di Chicago. Colter rivivrà l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    notizia 12.57, 26 Gennaio 2011

    Source Code: il poster ufficiale

    Yahoo Movies ci mostra in anteprima il poster ufficiale del nuovo film di Duncan Jones (Moon), ovvero sia Source Code. Potete vederlo più in basso. I geni artistici scorrono vigorosi nelle vene del giovane regista, figlio del Duca Bianco del Rock David Bowie. Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno e fermarlo prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella downtown di Chicago. Colter rivivrà l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco. Oltre a Gyllenhaal, il film vede protagoniste Michelle Monaghan e Vera Farmiga. La data di uscita è prevista per il 15 Aprile 2011.

    Per Duncan Jones al momento Mute si trova in un limbo
    notizia 13.00, 20 Gennaio 2011

    Per Duncan Jones al momento Mute si trova in un limbo

    Come vi avevamo detto tempo fa, tra i progetti futuri di Duncan Jones (Moon, il recente Source Code) vi era anche Mute, un thriller sci-fi ambientato a Berlino incentrato su una donna la cui scomparsa causa un mistero per il suo compagno, un barista muto che si metterà per questo contro i gangster della città. Ora però, intervistato da We Got This Covered, Jones ha fatto sapere che il progetto si trova in un limbo, e che lui sta incontrando diversi problemi nel realizzarlo: "ho sempre amato questo script e penso meriti di essere trasposto al cinema, ma è alquanto complicato. [...] E' sì uno sci-fi ma è soprattutto un film futurista. E' un thriller ambientato nel futuro, non è un film che gira intorno a meravigliose attrezzature tecnologiche dalle quali dipende il mondo intero".

    Source Code: ecco anche il trailer UK
    notizia 11.51, 24 Dicembre 2010

    Source Code: ecco anche il trailer UK

    Dopo il primo trailer di Source Code (che vi abbiamo già mostrato) ecco arrivare anche il trailer destinato alla piazza britannica, molto simile al precedente, anche se più breve di una manciata di secondi. Il nuovo film di Duncan Jones, figlio del decisamente famoso David Bowie, che lo scorso anno aveva debuttato con l'interessante Moon con Sam Rockwell e la voce di Kevin Spacey, torna nuovamente nell'ambiente del sci-fi, anche se questa volta sembra avventurarsi nella zona dei viaggi temporali e di tutto quello che ne consegue.

    Duncan Jones tra Mute ed Escape from the Deep
    notizia 15.37, 21 Dicembre 2010

    Duncan Jones tra Mute ed Escape from the Deep

    Non sta perdendo certamente tempo Duncan Jones, regista di The Moon e del prossimo Source Code (che sarà nelle sale americane dal 15 aprile). Infatti sta già scegliendo quale sarà il suo prossimo progetto: al momento è una lotta a due tra Mute ed Escape from the deep. Quest'ultimo è tratto dal racconto di Alex Kershaw su un sottomarino della marina delle seconda guerra mondiale, malfunzionante e che affonda in mare aperto. Mute invece è descritto come una storia alla Blade Ranner, un thriller sci-fi ambientato a Berlino. La storia è incentrata su una donna la cui scomparsa causa un mistero per il suo compagno, un barista muto che così si mette contro i gangster della città . Il budget dovrebbe essere di 25 milioni di dollari.

    Source Code: il compositore Clint Mansell abbandona il film
    notizia 17.12, 16 Dicembre 2010

    Source Code: il compositore Clint Mansell abbandona il film

    Clint Mansell, compositore di The Fountain, non collaborerà più alla colonna sonora di Source Code, il prossimo film di Duncan Jones, regista dell'ottimo Moon. "Sfortunatamente Clint ha già troppi impegni" ha dichiarato lo stesso regista sul suo twitter. Al posto di Mansell subentra Chris Bacon, che dovrà dirigere un'orchestra di settanta elementi. Protagonista del film è Jake Gyllenhaal, nei panni del Capitano Colter Stevens, un militare che si ritrova di colpo nel corpo di un'altra persona poco prima che questa muoia nell'esplosione di un treno. Scoprirà quindi di essere parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di entrare dentro il corpo di un uomo e rivivere i suoi ultimi 8 minuti di vita. La sua missione, scoprire chi ha messo la bomba su quel treno per poterlo fermare prima che lanci un secondo attacco ancora più devastante, che metterebbe a rischio la vita di milioni di cittadini nella Chicago downtown: Colter rivivrà allora l'evento ancora e ancora, collezionando ogni volta nuove prove, fino a che non riuscirà a svelare il mistero dietro questo attacco.

    Source Code. Ecco il primo trailer e la sinossi

    2

    notizia 08.30, 22 Novembre 2010

    Source Code. Ecco il primo trailer e la sinossi

    Finalmente disponibile il primo trailer per Source Code, il nuovo film di Duncan Jones, figlio del decisamente famoso David Bowie, che lo scorso anno aveva debuttato con l'interessante Moon con Sam Rockwell e la voce di Kevin Spacey. Jones torna nuovamente nell'ambiente del sci-fi, anche se questa volta sembra avventurarsi nella zona dei viaggi temporali e di tutto quello che ne consegue.

    notizia 11.10, 21 Settembre 2010

    Clint Mansell di nuovo al lavoro con Duncan Jones, regista di Moon.

    E' lo stesso Duncan Jones, regista dell'acclamato Moon (nonché figlio della leggenda del rock David Bowie) ad annunciare via Twitter che Source Code, il suo nuovo film, potrà vantare nuovamente sull'apporto artistico del compositore Clint Mansell. L'artista è responsabile delle bellissime colonne sonore di tutti i film di Darren Aronofski, da P Greco a Black Swan.

    notizia 13.40, 6 Settembre 2010

    Prima immagine per Source Code, nuovo film di Duncan Jones

    Prima immagine per il nuovo film di Duncan Jones (Moon), Source Code, la cui uscita è prevista per l' 11 marzo 2011. Jones ha dichiarato ad Empire "Ho lavorato con quattro grandi attori, Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga, Jeffrey Wright.E' un nuovo test, una nuova esperienza". Gyllehnall a quanto pare è stato colui che l'ha "spinto" a realizzare questo thriller sci-fi. Il regista descrive il personaggio dell'attore come "un militare che si risveglia su un treno non sapendo come mai si trova lì. Prima di rendersi conto di quello che sta accadendo, le cose cambiano in maniera drammatica ed egli non capisce cosa è reale e cosa no. Capii che questa storia poteva essere entusiasmante".Il regista ha parlato anche di Paul Hirsch (editor), "è eccitante lavorare con lui".Fonte: http://filmsourcecode.blogspot.com