Sound of My Voice, primo trailer e campagna virale

di
INFORMAZIONI FILM

Al WonderCon è stato presentato il trailer del thriller metafisico Sound of My Voice che si è rivelato uno dei film più apprezzati dello scorso Sundance e del SXSW Film Festival 2011.

Diretto dall'esordiente Zal Batmanglij e scritto dall'attrice Brit Marling (Another Earth) insieme allo stesso regista, il film racconta di una coppia di giovani documentaristi, Peter (Christopher Denham) e Lorna (Nicole Vicius), che decide di infiltrarsi in un misterioso gruppo guidato dall'enigmatica Maggie (Brit Marling), una giovane donna che dichiara di provenire dal futuro. Con l'intento di smascherare la giovane leader e di liberare i suoi seguaci dal suo inganno, Peter e Lorna cominciano a porsi delle domande sui propri obbiettivi e su loro stessi, mentre il fascino di Maggie si fa sempre più magnetico e la presa sulle loro vite sempre più forte.
Il film uscirà nelle sale americane il 27 aprile prossimo ed è protagonista di una particolare campagna di promozione virale. Sul sito ufficiale del film è presente un video con i primi 12 minuti del film che offre numerosi link a diversi siti virali. Tra questi c'è un link ad un annuncio, quello di un meeting al centro culturale ucraino di Los Angeles. A questo meeting, che si svolgerà tutti i giovedi fino all'uscita del film, parteciperanno i diversi attori del film che rimanendo sempre nel personaggio, proporranno esercizi di meditazione mentre parleranno delle opere della loro leader Maggie. Certamente una campagna virale molto particolare e di sicuro impatto che lascerà il segno in molti partecipanti.
Potete vedere di seguito il primo trailer e a questo link il video con i primi 12 minuti del film.