Sophia Loren in una serie di scatti inediti del Life Magazine

INFORMAZIONI FILM
di

Il magazine americano Life ha dedicato una galleria fotografica a Sophia Loren in cui l'attrice italiana appare in una serie di scatti realizzati dal fotografo, nonché suo caro amico, Alfred Eisenstaedt. Gli scatti, che potete ammirare in calce alla notizia o tramite questo link, sono stati selezionati dal portfolio dell'artista. Nella galleria, potete anche vedere la cover del Life Magazine del 16 settembre del 1966 in cui l'attrice viene ritratta davanti ad un muro con una sexy lingerie nera durante le riprese di Matrimonio all'Italiana.

Come ci ricorda Wikipedia, lo scorso 4 maggio l'Academy of Motion and Pictures Arts and Sciences di Los Angeles ha voluto celebrare la straordinaria carriera dell'attrice italiana con una serata a lei interamente dedicata. Sul red carpet di Hollywood hanno sfilato personaggi di tutta fama come Billy Cristal, John Travolta, Joe Champa e Cristian De Sica per ripercorrere insieme a lei la sua lunga carriera con documenti tratti dai suoi migliori film al Samuel Goldwin Theater di Beverly Hills. La Loren è apparsa in forma smagliante con un meraviglioso abito Armani. Inoltre emozionata ha dichiarato: « Ognuno non è mai contento. Vuoi sempre fare di più e trovare la cosa giusta nel momento giusto. Amo immensamente la mia carriera, la mia famiglia... sono nata per questo.. e sono triste quando non lavoro per uno o due anni ». Alle fine della serata ha ringraziato suo marito, il produttore Carlo Ponti: « Devo tutto a mio marito Carlo ponti. Carlo è stato un maestro, ha creduto in me come da sola non sarei mai stata in grado di fare, questa serata è anche per lui. »

Sophia Loren in una serie di scatti inediti del Life Magazine
Sophia LorenSophia LorenSophia LorenSophia LorenSophia LorenSophia LorenSophia LorenSophia LorenSophia LorenSophia LorenSophia Loren