Sony Pictures TV rileva l'etichetta di produzione di Faye Ward

di

Sony Pictures TV ha acquisito Fable Pictures, etichetta di produzione che fa capo a Faye Ward, produttrice di Suffragette, Jane Eyre e la serie tv The Crowne. La notizia è stata diffusa da Deadline, che riporta anche le dichiarazioni delle due parti.

«Fable Pictures e la sua visione è quella di collaborare con grandi scrittori e direttori per raccontare storie che raccontano di ambizione, di personaggi illuminati e che possano anche intrattenere utilizzando sia il cinema che la televisione. Tale accordo con Sony - ha detto Faye Ward - ci permetterà di fare del nostro meglio, così da concentrare tutte le nostre energie nello sviluppare un numero di nuovi progetti con tantissimi talenti. Sono molto eccitata da questa prospettiva».

L'accordo con Sony permetterà a Fable Pictures di aumentare anche le proprie produzioni televisive. Inoltre, come noto, Ward attualmente è attiva nella fase di pre-produzione di Stan and Ollie, con protagonisti Steven Coogan e John C. Reilly, un biopic sulle vicende legate a Laurel e Hardy. Jeff Pope si occuperà della sceneggiatura e della co-produzione, mentre la regia sarà affidata a Jon S. Baird. «Abbiamo deciso di aumentare il nostro lavoro nel genere drammatico - ha detto Andrea Wong, presidente delle produzioni internazionali di Sony Pictures TV - e questo ci permetterà di costruire un grande rapporto sfruttando anche l'arrivo di The Crown su Netflix, di The Code, Love Child di Playmaker e anche The Halcyon».