Sony: ecco la lista dei film di Spider-Man ipotizzati dallo studio e mai realizzati

di

Vi abbiamo già riportato i dettagli del film mai realizzato sui Sinistri Sei, ma ora - grazie ad altre mail trapelate in seguito al Sony Leak - vi mostriamo la lista dei film pensati dalla Sony Pictures (o almeno ipotizzati da Juan Cadget) per il loro ormai defunto universo dedicato a Spider-Man. Ovviamente, stiamo parlando di idee pre-accordo con i Marvel Studios ma, soprattutto (almeno a giudicare dalla lista), precedente non solo allo sviluppo di Sinistri Sei (che, come abbiamo visto, sarebbe dovuto essere un reboot del personaggio) ma anche al presunto licenziamento di Andrew Garfield. Precisiamo, inoltre, che questa lista non è mai stata approvata ufficialmente dalla Sony e si trattavano solo di idee.

La mail di Juan Cadget ai dirigenti della Sony sembra iniziare in maniera un po' aggressiva. Infatti leggiamo "La Marvel e la DC hanno fatto degli annunci per il futuro dei loro franchise. Invece noi ci dobbiamo sorbire tutti i rumor su spin-off improbabili (zia May) o sui fan che vogliono che ridiamo i diritti alla Marvel. Abbiamo bisogno di un piano solido per i prossimi anni. I fan devono capire che Spider-Man è in ottime mani. Dobbiamo creare una divisione solo per lui. La Marvel e la DC ci riescono perché hanno delle divisioni che si occupano solo di questi franchise".

Da qui inizia la lista con i possibili film di Spider-Man da produrre nel corso degli anni e, ovviamente, cancellata in seguito all'accordo con la Marvel:

  1. Spider-Man: Kraven (2016): "un prequel di The Amazing Spider-Man 2, infatti Gwen è ancora viva. Norman è vivo ma sta diventando malato. Ha visto e sentito di Peter Parker/Spider-Man dopo gli eventi del primo e ha visto che la polizia lo ha ferito, cosi assume un cacciatore, Kraven, per colpirlo. Norman crede che nel sangue di Spider-Man ci sia la chiave per curarlo. Kraven rapisce Peter e lo costringe a dare delle fiale di sangue a Norman il quale, però, finisce per diventare il Goblin originale in versione Ultimate. Spidey e Goblin combattono; quest'ultimo fugge malato e lo ritroviamo nel punto in cui è iniziato Amazing Spider-Man 2"
  2. Spider-Man 2099 (2017): "questo potrebbe essere il nostro franchise alla Captain America, anziché durante la Seconda Guerra Mondiale ambientato nella New York del futuro. Il protagonista è Miguel O'Hara, vediamo la sua origine. Si mette contro la Alchemax e combatte o Morlun o Kron Stone (Venom 2099). Alla fine sconfigge il villain ma viene mandato nella New York di oggi dove combatterà Carnage insieme allo Spider-Man dell'Universo 616"
  3. Amazing Spider-Man: Venom (2018): "le origini di Eddie Brock 'Ultimate' ma con dei dettagli dell'universo classico. Alla fine Spidey lo sconfigge e lo manda a Ryker's. Titoli di coda: nascita di Carnage"
  4. Gatta Nera (2018): "Felicia Hardy viene presentata in maniera corretta. Riceve i poteri da Wilson Fisk/Kingpin. Incontra Spider-Man e finisce per fargli capire che forse non è la pessima persona che lui pensa sia".
  5. Carnage (2019): "l'evento che tutti attendono. Diamo vita a Cletus Kasady e c'è bisogno di un team-up per abbatterlo. Peter/Spidey, Miguel/Spidey 2099, Venom e Gatta Nera insieme per sconfiggerlo. Questo dovrebbe essere un PG-13 più estremo, magari facciamo una versione violenta per l'home video"
  6. Amazing Spider-Man: Sciacallo (2019): "Dr. Miles Warren si innamorò di Gwen quando faceva la stagista alla Oscorp. Quando è morta, ha incolpato Spidey e ha cercato vendetta. Cerca di clonarla ma fallisce. Finisce per creare due cloni di Spider-Man: Ben Reilly e Kaine. I due creeranno caos per la città e combatteranno Spidey, il quale finirà per confrontare Sciacallo. Vediamo la nascita del Ragno Scarlatto"
  7. Spider-Man 2099 2 (2019): "Miguel è intrappolato nel presente anche se cerca di tornare nel 2099. Deve tenere in vita il suo futuro nonno Tiberius Stone in vita o la sua esistenza cesserà. Incontrerà McGargan, lo Scorpione, e combatteranno... ma riuscirà a tornare nel 2099?"
  8. <<<<