Sondaggio Oricon: chi dovrebbe interpretare Hanamichi in un live action di Slam Dunk

INFORMAZIONI FILM
di

In Giappone si sa, molto spesso vengono realizzati drama (serie televisive giapponesi) o live action tratti da manga e anime molto amati dal grande pubblico.

Una compagnia specializzata in ricerche di mercato via internet, la Oricon, nel 2009 aveva condotto un sondaggio in cui richiedeva agli abitanti del Sol Levante di quale manga avrebbero voluto vedere una versione live action. Il sondaggio venne vinto da una delle opere più famose ideate da Takehiko Inoue, Slam Dunk.
In un nuovo sondaggio pubblicato di recente, la compagnia ha chiesto a 1000 persone in un età tra l'adolescenza e i quarant'anni e di entrambi i sessi, quale attore vedrebbero come interprete di Hanamichi Sakuragi in un ipotetico live action di Slam Dunk.
Al primo posto si è classificato Hayato Ichihara (Rookies, Monkey Rock) considerato l'immagine perfetta del personaggio. Al secondo e al terzo posto si sono piazzati rispettivamente Nagase Tomoya (Westgate Park in Ikeburo e Tiger & Dragon) e Kenta Kiritani (Deep Cover Crime Special).
Per il ruolo di Kaede Rukawa, il rivale di Sakuragi, sono stati votati Shun Oguri e Shunsuke Daito, mentre per quello del capitano Akagi, l'attore Ryohei Suzuki.

Sondaggio Oricon: chi dovrebbe interpretare Hanamichi in un live action di Slam Dunk