Soldado: Emily Blunt non ci sarà nel sequel di Sicario, ecco perché!

di

Nel mese di giugno, stupì molto la notizia che Emily Blunt non avrebbe preso parte al prossimo sequel di Sicario, intitolato questa volta Soldado. Ora lo sceneggiatore Taylor Sheridan ha deciso di fornire una spiegazione molto semplice al quesito.

"È stata una mia decisione, e ad un certo punto dovrò andare a parlarne con lei", ha detto Taylor Sheridan in una recente intervista concessa al Magazine TheWrap. "Il suo arco narrativo era completo... non sono riuscito a trovare un modo per scrivere un personaggio che avrebbe reso giustizia al suo talento."

Sheridan ha inoltre aggiunto: "Guardate quello che ha passato. È stato un ruolo difficile. Prima ho scritto di questa protagonista e poi l’ho usata come un surrogato per il pubblico. L’ho resa completamente impotente contro la sua volontà, in modo che il pubblico sentisse la stessa sensazione che provano un sacco di agenti delle forze dell'ordine. L’ho trascinata all'inferno, e alla fine l’ho tradita. È stato un viaggio faticoso per il personaggio e per Emily. Questo personaggio aveva un arco narrativo completo".

"Cosa dovrei farle fare ancora? La faccio andare in una qualche piccola città dove diventa uno sceriffo e poi viene rapita, così poi abbiamo Taken?", ha scherzato Taylor Sheridan sul ruolo di Emily Blunt. "Ho voluto raccontare la storia che serviva per questo ruolo, e non sento che potrei creare qualcosa con questo personaggio che possa esplorare questo mondo e possa rendere giustizia al personaggio di Emily. Detto questo, ci potrebbe essere spazio per Kate da qualche altra parte nei prossimi film".

In Sicario hanno recitato anche Benicio del Toro e Josh Brolin (che ritorneranno nel sequel) e seguiva l'agente dell'FBI Kate Macer (Blunt), arruolato da una task force del governo per abbattere un cartello messicano. Il film è stato nominato per la Migliore Fotografia, Migliore Colonna Sonora Originale e Miglior Sound Editing agli Oscar 2015. Quando il sequel è stato annunciato, è stato anche rivelato che Denis Villeneuve non sarebbe tornato a dirigere e sarebbe stato sostituito da Stefano Sollima.

Soldado punta ad un’uscita nei cinema per il 2017.