Slam - Tutto per una Ragazza: online il trailer del film di Andrea Molaioli

di
La Universal Pictures International Italy ha rilasciato online il trailer ufficiale di Slam - Tutto per una Ragazza, film tratto dal romanzo di formazione di Nick Hornby, girato da Andrea Molaioli e con protagonisti Ludovico Tersigni e Barbara Ramella.

SLAM: il vocabolario ci dice che significa sbattere, scagliare, scaraventare. Nei fumetti è usato per rappresentare il rumore di una porta chiusa con forza. Ma soprattutto nel gergo dello skateboarding sta a indicare una caduta rovinosa al termine di un'evoluzione acrobatica. È un po’ quello che succederà, metaforicamente, a Samuele, un ragazzino di sedici anni con una grande passione per lo skateboard. Sam passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, coltivando un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sogna di andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Sam vorrebbe soprattutto evitare di diventare genitore a sedici anni, un errore che ha sempre commesso la sua famiglia, a partire da sua nonna fino a sua madre. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia, specie quando incontra Alice, una meravigliosa ragazza che sembra rappresentare tutto ciò che ha sempre desiderato. E così, quando Alice gli dirà di essere rimasta incinta, Sam cercherà di scappare. Ma alle responsabilità non si sfugge, e dovrà fare i conti con la sua eredità, scoprendo che forse i problemi che dovrà affrontare non sono così insormontabili…

Tra gli interpreti di Slam - Tutto per una Ragazza, troviamo Ludovico Tersigni (L’estate addosso), Barbara Ramella (Non si ruba a casa dei ladri), Jasmine Trinca (La stanza del figlio, La meglio gioventù, Il grande sogno) e Luca Marinelli (La solitudine dei numeri primi, Lo chiamavano Jeeg Robot, Non essere cattivo). Il film è prodotto da Indigo Film in associazione con Rai Cinema, e sarà distribuito nelle sale da Universal Pictures International Italy.

Slam - Tutto per una Ragazza esordirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 marzo 2017.

Slam - Tutto per una Ragazza

Slam - Tutto per una Ragazza
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Sentimentale
  • Regia: Andrea Molaioli
  • Interpreti: Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca, Barbara Ramella, Luca Marinelli
  • +

Nelle sale Italiane dal: 23/03/2017

che voto dai a Slam - Tutto per una Ragazza?

4.3

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto